Espandi menu
cerca
Brigadoon

Regia di Vincente Minnelli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

millertropico

millertropico

Iscritto dall'11 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 2
  • Recensioni 306
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Brigadoon

di millertropico
8 stelle

Uno dei più originali e intriganti musical dell'età "dell'oro" (del genere) girati a Hollywood, non a caso firmato da Vincente Minnelli, grande specialista del genere.
Gene Kelly e Van Johnson si perdono fra i fondali (il fantasioso mondo è tutto ricostruito in studio) che rappresentano la brumosa Scozia.
Il loro viaggio iniziato come semplici "turisti", si rivelerà più tardi invero molto più intrigante e soprattutto "fantasticamente" affascinante.
Ad attenderli tra le nebbie , c'è appunto Brigadoon, paese immaginario che ogni cento anni torna a vivere con i suoi abitanti, solo per un giorno.
I due protagonisti hanno quindi la ventura di ritrovarsi nella zona proprio in una di queste rarissime circostanze, e possono così partecipare cantando e ballando, ad una cerimonia di nozze dove incontrano anche una fascinosa Cyd Charisse dalle lunghe gambe.
Come in ogni favola che si rispetti, storie d'amore appassionante, gelosie e ripicche, ma alla fine la conclusione non potrà che essere positiva (straordinari i numeri musicali).
Particolarmente curato anche l'uso del colore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati