Animal House

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Animal House

di 099999999

Il capostipite del college movie. Senza di questo, quella ciofeca di "American Pie", che molti amano, non esisterebbe...spero almeno che la gente lo abbia visto. Landis ovviamente è sempre stato un regista di mio gradimento, ma il primo suo lungometraggio che io abbia mai visto è stato questo "Animal House", una sicuramente delle commedie demenziali più divertenti e riuscite di sempre, e una delle mie preferite. La cosa migliore senza ombra di dubbio, è il gigantesco John Belushi (R.I.P.), che con questo film raggiunge secondo me il suo apice assoluto e totale, un personaggio talmente bello quello del Bruto, che veramente non può non rimanere stampato nelle menti di tutti. Tutti i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, e la storia è davvero ben calibrata. Le gags sono tutte geniali e splendide, e le scene meravigliose son infinite, entrate molte di diritto nella storia del cinema, dalla scena del toga party, alla scena della bottiglia. Un qualcosa di veramente efficace e folle in ogni piccolissimo senso, e poi vabbè, va saputo apprezzare per quello che è, e a mio parere, nel suo genere, è il migliore! Grandissimo.