Espandi menu
cerca

Trama

Victor Frankenstein, già parricida, costruisce in segreto un mostro assassino e uccide tutti coloro che potrebbero tradire la sua creatura. Ultima, un po' stanca, produzione della classica serie Hammer diretta dallo sceneggiatore della casa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Note positive, il cinismo e la bravura di ralph bates, la scelta del cast specie quello femminile,il mostro invece è ridicolo.Comunque nel complesso un film discreto.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Non amo troppo la fattura Hammer, credo che gli horror Universal siano di gran lunga più suggestivi. C'è da dire che con gli anni '60 e '70 i contenuti si fanno più audaci e si osa anche di più in termini di ambiguità. Il film di Sangster non è male. Un po' castrato, forse volutamente, nella messa in scena, per lasciare l'esplosione al sottotesto erotico e morboso dell'intera vicenda. Non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

quintjaws di quintjaws
4 stelle

Tremendo film scritto e diretto dallo sceneggiatore autore degli script di HORROR OF DRACULA e THE BRIDES OF DRACULA,tanto per citare due Capolavori della Hammer Production.Qui invece sembra essersi scordato il suo passato glorioso e sforna un film deludente dove non c'e'una sola idea che sia una,davvero originale.In piu'la regia e'confusionaria e priva di mordente.Cast… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2005
2005
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Uno dei peggiori prodotti sfornati dalla mitica casa inglese Hammer e diretto dallo sceneggiatore di molti suoi capolavori gotici ("HORROR OF DRACULA";"THE BRIDES OF DRACULA",etc...).Inutilmente violento e erotico si tratta piu' di una parodia che un horror vero e proprio e come tale l'ho girò Sangster,che nel corso delle riprese lo dichiarò ai quattro venti.Peccato che non faccia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Una delle ultime produzioni della Hammer,questo "Gli orrori di Frankenstein" è in realtà molto più "contenuto" di altri lavori editi dalla casa che rilanciò il genere horror negli anni Cinquanta,tra cui quelli che vedevano Peter Cushing nei panni del barone Von Frankenstein e Chistopher Lee,o altri,a dar vita alla Creatura.Ambientato,chissà come mai,in Inghilterra,questo film,diretto da…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Non amo troppo la fattura Hammer, credo che gli horror Universal siano di gran lunga più suggestivi. C'è da dire che con gli anni '60 e '70 i contenuti si fanno più audaci e si osa anche di più in termini di ambiguità. Il film di Sangster non è male. Un po' castrato, forse volutamente, nella messa in scena, per lasciare l'esplosione al sottotesto erotico e morboso dell'intera vicenda. Non…

leggi tutto

Recensione

quintjaws di quintjaws
4 stelle

Tremendo film scritto e diretto dallo sceneggiatore autore degli script di HORROR OF DRACULA e THE BRIDES OF DRACULA,tanto per citare due Capolavori della Hammer Production.Qui invece sembra essersi scordato il suo passato glorioso e sforna un film deludente dove non c'e'una sola idea che sia una,davvero originale.In piu'la regia e'confusionaria e priva di mordente.Cast…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito