San Francisco

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su San Francisco

di emmepi8

Un classico del genere, poco prima che esplodesse del tutto il mito Gable,anche se i sintomi c'erano già tutti, un bilanciamento di storia e di cast controbilanciato da Tacy, più ardito che mai.Il moralismo imperava, ma qui tutto è messo discreatmente al servizio della storia sentimentale in maniera ben bilanciata.
Un film che anche con la sua musica, con la vedette del momento come la Mac Donald, riesce a prendere i cuori ed a cerare l'emozione giusta.
I personaggi standard sono quelli che contano, ma se ben condotti e considerati, come in questo film, danno il risultato immancabile del successo.

Siamo nella San FRancisco degli anni che furono, la viyta gioiosa eperduta sarà messa alal berlina dal terremonto e l'incedio che ne deriverà

Su Clark Gable

L'avventuriero con la faccia da schiaffi, ma con un cuore d'oro, cer tutto luii di sempre!!

Su Spencer Tracy

Il prete moralista ed interventista, ma sempre con i peidi per terra.

Su Jeanette MacDonald

La cantante, ebbe anche una soria con Gabrle e qualche anno dopo abbandonò, avendo avuto un figlio dall'attore.

Su W.S. Van Dyke

Ha fatto un buon la lavoro armonco di stoire e direzione, anche se lo rpeferisco nel suo lato commedia