Batman

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Batman

di 099999999

Tim Burton è senza ombra di dubbio uno dei miei registi preferiti in assoluto, un regista dotato di una fantasia e di un talento visionario, davvero ben gradito dal sottoscritto, e sicuramente, la sua versione dell'uomo pipistrello, ha avuto un ruolo importantissimo in quella che è stata la mia gioventù! Si tratta di una pellicola veramente ben curata sotto ogni punto di vista, con degli attori sbalorditivi, delle atmosfere cupe tipiche del regista, davvero frizzanti e belle, e una regia maestosa e perfetta, per non parlare poi di quella meraviglia che sono le musiche di Elfman, compositore di fiducia del maestro Tim. Keaton rimarrà per sempre il mio Batman preferito in assoluto, Nicholson nei panni del Joker è ovviamente un antagonista che non può non rimanere e colpire nel segno, e anche la sontuosa Kim Basinger secondo me è stata molto brava nei panni della donzella di turno, Vicki Vale. Un film folle, una visione Batmaniana unica e irripetibile, che mi rivedo sempre volentieri, e che considero di un'eleganza, e di una maestosità davvero speciale. Davvero un bel film! Un classico!