Batman

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Batman

di Utente rimosso (AlexVale)

Tim Burton è senza alcun dubbio il mio regista preferito in assoluto.La sua versione di Batman rimane la migliore, cupa, affascinante, perfetta, e completamente da non prendere sul serio.Il Joker intepretato da Nicholson è a dir poco incredibile, e Keaton rende alla perfezione il protagonista.Ancora adesso, bellissimo film.

Per quanto mi riguarda, la versione Burtoniana di Batman, rimane senza alcun dubbio la migliore in assoluto!Cupa, interessante, sofisticata e affascinante.Come dimenticarsi poi di questo primo iconico capitolo dell'omonimo dittico, ovvero un film perfetto, divertente, che si regge principalmente grazie ad un grandissimo Jack Nicholson, nei panni del villain Joker, che a mio parere rimane il migliore della storia del cinema, inquietante, pazzo, cartoonesco e fenomenale.Insomma, un personaggio da brivido.Michael Keaton poi è perfetto, soprattutto il suo approfondimento psicologico, le musiche incredibili, la storia semplice, il finale puramente d'autore, e le atmosfere cupe sono come sempre nel cinema di Burton, la cosa più bella.Per concludere, una pellicola cult, entrata nel cuore e nella mente di tutti, su cui dietro c'è stata una grande lavorazione, e che a risultato finale, funziona a livelli spaziali, e ha lasciato a bocca aperta tutti, con incassi stratosferici.