Footloose

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Footloose

di Lina

Se Costanzo e la consorte Maria De Filippi non avessero "allevato" i ragazzi di "Amici" per poi lanciarli nei musical teatrali, fra cui si rese indimenticabile quello di "Footloose" interpretato e cantato principalmente da Leon Cino e Samantha Fantauzzi, probabilmente non mi sarei mai interessata a recuperare questo film (tempo fa intendo comunque, non adesso) per vederlo. Questo perchè opere cinematografiche come Fame, Dirty Dancing, La febbre del sabato sera e Flashdance, non hanno mai esercitato un grande fascino su di me, anzi, per dirla tutta, alcuni di questi titoli neanche li tollero. Comunque questo film non mi è dispiaciuto alla fine. L'ho trovato molto meno peggio di quel che pensavo. Ok, la trama che ha per soggetto l'inseguimento e la realizzazione dei propri sogni è un po' stiracchiata, ben poco originale ed anche ricca di stereotipi sul mondo adolescenziale e sulle sue problematiche amorose e non, però intrattiene quanto basta e possiede una colonna sonora davvero trascinante. Le coreografie non sono spettacolari, ma sono carine e Kevin Bacon è un discreto mattatore. Godibile quanto basta nel complesso.

Kevin Bacon

Discreto.