Espandi menu
cerca

Alice dolce Alice - Comunione con delitti

Trama

Una ragazza di dodici anni uccide la sorella, i genitori e il resto della parentela. È il film d'esordio di Brooke Shields, che peraltro già muore nella prima bobina per mano della Sheppard.

Commenti (5) vedi tutti

  • Vagamente splatter. Le donne sembrano caricature. 5

    commento di Brady
  • Da riscoprire. Un film non troppo conosciuto che ha pregi e difetti sicuramente, però tocca argomenti molto delicati e con delle sequenze molto efficaci. Un mini cult del genere.

    commento di Crisqami91
  • Per trequarti e' un ottimo thriller,poi alla fine quando vira verso la sorpresa il film scade maledettamente....peccato,comunque da vedere.

    commento di ezio
  • discreto giallo/thriller con un colpo di scena che non ti aspetti,non mi ha comunque entusiasmato

    commento di dusso
  • Questo piccolo film mi ha fatto divertire con qualche sobbalzo ed ha una sufficiente carica di tensione in un paio di scene.Discreto il finale.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Un'altro film ingiustamente poco conosciuto. Lo stile è quello del thriller inglese anni '70 e infatti le atmosfere sono la cosa più riuscita. Oltre a questo riesce sempre a mantenere alta la tensione e a regalare scene gustosamente divertenti. Il travestimento dell'assassino è molto efficace, un pò inquietante. Piccola parte per Brooke Shields, uno dei pochi motivi… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

È generalmente risaputo che il rapporto tra religione e orrore sia in qualche modo legato. Nel film di Sole, oltre alla coniugazione di questi due mondi, ci sono diverse implicazioni etiche. In primis la chiesa come regno benefico, salvifico ma anche come postribolo di repressione e follia; antistante l’infanzia come sublimazione della famiglia e la famiglia come genesi del…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Un'altro film ingiustamente poco conosciuto. Lo stile è quello del thriller inglese anni '70 e infatti le atmosfere sono la cosa più riuscita. Oltre a questo riesce sempre a mantenere alta la tensione e a regalare scene gustosamente divertenti. Il travestimento dell'assassino è molto efficace, un pò inquietante. Piccola parte per Brooke Shields, uno dei pochi motivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito