Espandi menu
cerca

Bastogne

Regia di William A. Wellman

Con Van Johnson, John Hodiak, Ricardo Montalban, Don Taylor, George Murphy, Marshall Thompson, Jerome Courtland, Bruce Cowling... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Siamo nel dicembre 1944, ultimo inverno di guerra. La 101° Divisione aerotrasportata americana combatte contro le truppe tedesche lungo la linea di Bastogne, presso il confine belga. I tedeschi tengono duro, i combattimenti sono sanguinosi, l'esito incerto. Quando sembra che i tedeschi stiano per avere il sopravvento, l'audace azione di un reparto Usa scongiura il pericolo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ricevette due Oscar nel 1950 direi meritatamente: uno per soggetto e sceneggiatura e l'altro per fotografia b/n (davvero bella). Dura due ore e si sarebbe potuta ridurre la prima parte, troppo ridanciana. Non può essere un film "contro la guerra" giacchè quella contro Hitler era necessaria. Cast tutto all'altezza, senza vette individuali. Positivo.

    commento di cherubino
  • Girato insulsamente in un fazzoletto di scenografia, e anche troppo scanzonato per i miei gusti.

    commento di movieman
  • bel film, un po' pomposo all'inizio ma verso la fine acquista un realismo sorprendente

    commento di Dr.Lynch
  • pregevole per il realismo, ma verboso e prolisso

    commento di ed wood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Pellicola bellica di ottimo livello, che si sviluppa addosso ad un plotone della 101ª divisione aviotrasportata delle forze armate americane. Mano a mano che passa il tempo e la squadra del sergente Kinnie staziona nella boscaglia intorno a Bastogne (il battleground del titolo originale), in attesa dell'offensiva tedesca, i soldati perdono la sicumera che caratterizzava un esercito che si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La guerra dal punto di vista umano, individuale, quotidiano. Un bello spaccato della vita fra le trincee, le bombe, nel pericolo continuo che tutto finisca - e si intende: nel modo peggiore possibile. Questo (l'umanità dei personaggi, le piccole cose descritte) è quanto di buono c'è in Bastogne; per il resto si tratta di due ore lunghissime, davvero troppo, ogni tanto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Pellicola bellica di ottimo livello, che si sviluppa addosso ad un plotone della 101ª divisione aviotrasportata delle forze armate americane. Mano a mano che passa il tempo e la squadra del sergente Kinnie staziona nella boscaglia intorno a Bastogne (il battleground del titolo originale), in attesa dell'offensiva tedesca, i soldati perdono la sicumera che caratterizzava un esercito che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La guerra dal punto di vista umano, individuale, quotidiano. Un bello spaccato della vita fra le trincee, le bombe, nel pericolo continuo che tutto finisca - e si intende: nel modo peggiore possibile. Questo (l'umanità dei personaggi, le piccole cose descritte) è quanto di buono c'è in Bastogne; per il resto si tratta di due ore lunghissime, davvero troppo, ogni tanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

panta rei

carmento di carmento

Ho avuto la grande fortuna di avere una madre che anziche' mandarci a letto dopo carosello ,ci invitava con entusiasmo a condividere con lei il grande cinema,i grandi sceneggiati,il grande teatro che allora la Rai…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005

wars everyday

zombi di zombi

visione pomeridiane. film che non riesco a vedere serenamente la sera. mi disturberebbero il sonno. guerra e giustizia. un film va guardato come uno spettacolo, perchè comunque mostra. ma non mi è nemmeno concesso di…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
1950
1950
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito