Agente 007. Zona pericolo

Cary

Iscritto dal 7 ottobre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Agente 007. Zona pericolo

di Cary

Qundicesimo della serie e primo con Timothy Dalton. Il film si avvale di una trama molto intricata piena di doppi giochi che certamente rappresentano una novità rispetto ai film prcedenti. Aumenta il realismo e diminuisce la componente ironica, molto presente nei film con Roger Moore. Ben fatto, con un paio di belle sequenze d'azione, interessanti ambientazioni e un Bond più umano anche se sempre affascinante.

Sulla colonna sonora

Bella, specie la canzone degli AH AH

Su Jeroen Krabbe

Interpretazione godibile.

Su Joe Don Baker

Bravo

Su Maryam D'Abo

Una delle più originali Bond girl mai viste.Non bella, anche se carina, fragile e impacciata si pone all' antirtesi delle precedenti partner di 007. Interessante e brava.

Su Timothy Dalton

Gia preso in cosiderazione per il ruolo alla fine degli anni sessanta, Dalton aveva rinunciato sentendosi troppo giovane. Ora passati i quaranta e con un solido mestiere d' attore, offre una interpretazione molto diversa sia da Connery che da Moore. Non ha la dureza del primo e l' ironia del secondo,ma è certamente molto vicino al Bond letterario: serio, intenso, con una più spiccata umanità. Dalton è affascinante è molto bravo e aitante nelle scene d' azione. Attore ottimo e intelligente, avrebbe meritato più successo come Bond, io personalmente lo preferisco a Pierce Brosnan.

Su John Glen

Al suo quarto film di 007, Glen si riconferma un regista all' altezza.