Espandi menu
cerca

Trama

Sotto falso nome, il figlio del governatore di una colonia spagnola riesce a entrare tra le fila dei corsari che imperversano con le loro azioni banditesche, per poterli sgominare. Ma, dopo aver superato molte prove, viene smascherato e condannato a morte. Ci penserà la figlia del defunto Corsaro Verde, innamorata del giovane ardimentoso, a liberarlo e ad aiutarlo fino alla vittoria finale. Tratto da un romanzo attribuito a Salgari, il film è denso di azione, ma risulta oggi quasi patetico per quanto è ingenuo e infantile. Si salva per una certa eleganza nell'ambientazione e per l'impegno degli interpreti. In una particina il pugile Primo Carnera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film non così appassionante nonostante la presenza di una Duranti in gamba e la piccola parte di Carnera.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

I pirati imperversano e il Corsaro Verde è stato ucciso; il figlio del governatore viene catturato e sarà la figlia del Corsaro Verde a salvarlo e, alleandosi con lui, a sconfiggere i terribili nemici. Un’ora e un quarto di avventure in (presupposti) scenari esotici, fra duelli ardimentosi e dialoghi fitti di retorica: La figlia del Corsaro Verde è un prodottino che… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

I pirati imperversano e il Corsaro Verde è stato ucciso; il figlio del governatore viene catturato e sarà la figlia del Corsaro Verde a salvarlo e, alleandosi con lui, a sconfiggere i terribili nemici. Un’ora e un quarto di avventure in (presupposti) scenari esotici, fra duelli ardimentosi e dialoghi fitti di retorica: La figlia del Corsaro Verde è un prodottino che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito