Trama

Il difficile matrimonio tra un'emigrata svedese (Liv Ullmann) e un rude e maleducato cowboy (Gene Hackman). Con costanza e pazienza, ma non senza affanni, la donna riesce finalmente a vincere il malinteso maschilismo del consorte e a farne un padre e un marito responsabile. Grandi gli attori per una specie di western atipico, centrato unicamente sui rapporti interpersonali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Dopo essersi sposati tramite un annuncio sul giornale, il vaccaro Zandy (Gene Hackman) e Hannah (Liv Ullmann) si trovano presto ai ferri corti: i modi bruschi di lui non collimano con la personalità di lei, una proto-femminista nella California di fine Ottocento. Zandy cerca allora un'altra strada ma non tarderà a tornare a Canossa dalla volitiva moglie. Western atipico dai… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Dopo essersi sposati tramite un annuncio sul giornale, il vaccaro Zandy (Gene Hackman) e Hannah (Liv Ullmann) si trovano presto ai ferri corti: i modi bruschi di lui non collimano con la personalità di lei, una proto-femminista nella California di fine Ottocento. Zandy cerca allora un'altra strada ma non tarderà a tornare a Canossa dalla volitiva moglie. Western atipico dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Assolutamente non ha niente di western, ma piuttosto una storia agricola/montana , d'epoca. Uno studio caratteriale e di mentalità che affascina fin dall'inizio, con una sceneggiatura buona ed una regia davvero come si deve. Il femminismo si fa sentire e d'altra parte un regista svedese ed un'inteprete norvegese non potevano avere meglio giustificazione. I due attori sono grandi, e pieni di…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito