Espandi menu
cerca

Trama

Emily, vedova di guerra inglese, intreccia una love story con Charlie, un tenente americano che si trova a Londra in vista dello sbarco in Normandia. Charlie non ha assolutamente nulla dell'eroico combattente, ma non riesce a evitare di essere il primo a mettere piede in Francia. Un pizzico di black comedy, in una commedia interpretata con spirito e scritta da Paddy Chayefsky.

Commenti (1) vedi tutti

  • Apologia della viltà, dell’individualismo e, appunto, dell’amore in tempi di guerra, a scapito dell’amor di patria e del bene comune. Non del tutto convincente, tuttavia film come questi sono indispensabili, se non altro perché non ipocriti.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
7 stelle

Sembra uno di quei film che, con tono da commedia, spingono il protagonista in una sorta di imbuto che ha come sbocco una inevitabile tragedia personale. E dispiace, vedendo la faccia simpatica di James Garner, che tutto sommato sta alla guerra come Don Abbondio sta al matrimonio di Renzo e Lucia. Il suo «sottopancia» si proclama orgogliosamente vigliacco in servizio permanente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ire91 di ire91
6 stelle

Visto solo perché ero curiosa di vedere la coppia Andrews/Garner in ruoli diversi da quelli vestiti in Victor/Victoria. Risultato: lontano anni luce dal musical di Blake Edwards. Filmetto senza infamia e senza lode, godibile, ma niente di che. P.S. James Garner non mi è mai stato particolarmente simpatico, l'ho sempre trovato un pò anonimo. VOTO:5/6 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Sembra uno di quei film che, con tono da commedia, spingono il protagonista in una sorta di imbuto che ha come sbocco una inevitabile tragedia personale. E dispiace, vedendo la faccia simpatica di James Garner, che tutto sommato sta alla guerra come Don Abbondio sta al matrimonio di Renzo e Lucia. Il suo «sottopancia» si proclama orgogliosamente vigliacco in servizio permanente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Agenzia Rockford chiude!

degoffro di degoffro

Ho sempre provato grande simpatia per James Garner. Sarà forse che lo identifico comunemente con Jim Rockford, il sornione, ironico e brillante investigatore privato, protagonista della celebre serie tv anni…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Visto solo perché ero curiosa di vedere la coppia Andrews/Garner in ruoli diversi da quelli vestiti in Victor/Victoria. Risultato: lontano anni luce dal musical di Blake Edwards. Filmetto senza infamia e senza lode, godibile, ma niente di che. P.S. James Garner non mi è mai stato particolarmente simpatico, l'ho sempre trovato un pò anonimo. VOTO:5/6

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito