Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua

Trama

Indro Montanelli ha raccontato instancabilmente il tormentato Novecento, dagli anni Trenta fino alla morte nel luglio 2001. Uomo dalla personalità complessa, che ha sempre preferito la propria libertà e rifiutato qualunque compromesso con il potere, Indro Montanelli è stato spesso al centro di animate discussioni che lo hanno portato a essere messo ai margini di un'Italia nella quale verso la fine della propria vita non si riconosceva più.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Nato il 22 aprile 1909, Indro Montanelli è stato il più importante, influente e celebre giornalista italiano del ventesimo secolo. La sua carriera si è divisa fra (soprattutto) Corriere della sera e Il giornale e La voce (creature sue), sempre servendo il lettore e nessun editore. Le sue battaglie intellettuali, le sue ferme convinzioni e le sue 'parole sull'acqua' sono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Nato il 22 aprile 1909, Indro Montanelli è stato il più importante, influente e celebre giornalista italiano del ventesimo secolo. La sua carriera si è divisa fra (soprattutto) Corriere della sera e Il giornale e La voce (creature sue), sempre servendo il lettore e nessun editore. Le sue battaglie intellettuali, le sue ferme convinzioni e le sue 'parole sull'acqua' sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito