Espandi menu
cerca

Trama

James è un giovane e talentuoso pianista che è stato obbligato a frequentare una terapia di recupero per omosessuali dopo la morte della madre. Tornato a casa, si scontra con il padre, che vorrebbe che abbandonasse il pianoforte per dedicarsi alla fattoria di famiglia. Nel tentativo di ristabilire un contatto con l'uomo, emotivamente distante da lui, James mette da parte le sue ambizioni e cerca di tagliare i ponti con il passato, per il quale ormai crede di provare vergogna. Ma ritrovarsi faccia a faccia con Charlie, con cui aveva avuto una storia prima della "conversione" forzata, fa tremare le sue nuove certezze. Nonostante l'inizio di una relazione con Suzy e l'asservimento alle convinzioni religiose imposte dal padre, James sente che ciò che gli altri vogliono per lui non corrisponde ai suoi reali desideri: il cammino che vuole intraprendere ha un'altra destinazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • La difficoltà di risolvere un dilemma che attanaglia e devasta: assecondare le proprie attitudini e le proprie tendenze o seguire il percorso familiare prestabilito da una tradizione che non ha nulla di prescelto. Ogni percorso pare sbagliato, ogni dilemma pare irrimediabile. Fine ritratto di un dilemma adolescenziale noto, ma ben condotto.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

ZE FESTIVAL 2015, NICE Il dilemma se proseguire un percorso di vita secondo quelle che sono le più legittime ed autorevoli ispirazioni professionali, oltre che le proprie attitudini sessuali, o al contrario rinunciare ad entrambe per farsi carico di responsabilità insite nelle tradizioni secolari di famiglia: questo il dilemma principale e pesante che grava come un fardello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

ZE FESTIVAL 2015, NICE Il dilemma se proseguire un percorso di vita secondo quelle che sono le più legittime ed autorevoli ispirazioni professionali, oltre che le proprie attitudini sessuali, o al contrario rinunciare ad entrambe per farsi carico di responsabilità insite nelle tradizioni secolari di famiglia: questo il dilemma principale e pesante che grava come un fardello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito