Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Afghanistan rurale, la gente crede nelle storie che si inventa per spiegare i misteri del mondo che non capisce. I bambini pastori conoscono le regole della montagna e sanno che ragazzi e ragazze non possono stare insieme, dal momento che ai primi spetta difendere il gregge dagli attacchi dei lupi e alle seconde invece imparare i lavori domestici e sognare di sposarsi presto. L'undicenne Sediqa è diversa dagli altri bambini: tutti pensano che lei sia maledetta perché pensa e si comporta come un ragazzo. Come lei, solo è anche l'undicenne Qodrat, la cui madre si è risposata con un anziano con due moglie. Ben presto, i due si incontreranno e stringeranno amicizia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lupo e pecora, antitesi inconciliabili come ritrovarsi a vivere in un contesto rurale cui già da bambini, uomini e donne devono vivere separati non solo nei compiti e nelle mansioni a cui sono responsabilizzati già da infanti. Un film insolito, irrisolto, che ripercorre ed attraversa frammenti di culture per noi lontani e per questo affascinanti.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS Lupo e pecora, ovvero antitesi inconciliabili come anche il ritrovarsi a vivere in un contesto rurale afghano in cui già da bambini, uomini e donne devono vivere separati non solo nei compiti e nelle mansioni a cui sono responsabilizzati già in età (altrove) scolare, ma pure nei giochi e nelle rare opportunità di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS Lupo e pecora, ovvero antitesi inconciliabili come anche il ritrovarsi a vivere in un contesto rurale afghano in cui già da bambini, uomini e donne devono vivere separati non solo nei compiti e nelle mansioni a cui sono responsabilizzati già in età (altrove) scolare, ma pure nei giochi e nelle rare opportunità di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito