Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2010 Julian Assange, controverso fondatore di WikiLeaks, parla al telefono con un legale del dipartimento di stato di Hillary Clinton dell'imminente messa online di una massiccia quantità di documenti riservati. Ha inizio così il percorso che porta Assange a essere accusato di spionaggio e a chiedere asilo politico all'ambasciata dell'Ecuador a Londra in quanto perseguitato nel giugno 2012.

Commenti (1) vedi tutti

  • La regista di Citizenfour si mette sulle tracce dell'evasivo, misterioso ed indecifrabile direttore di Wikileaks. Un documentario accattivante, forse troppo in quanto eccessivamente proteso a scendere a patti col protagonista, che finisce per interferire sulla obiettività precedentemente più marcata della celebrata autrice premio Oscar.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS Un documentario piuttosto atteso questo di Laura Poitras. Una regista ormai avvezza ad indagare sugli intrighi spionistici che tentano di compromettere gli ecosistemi tra le nazioni; dopo la premiata prova da Oscar per Citizenfour dedicata alle rivelazioni di Edward Snowden, la Poitras si dedica, ce lo potevamo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS Un documentario piuttosto atteso questo di Laura Poitras. Una regista ormai avvezza ad indagare sugli intrighi spionistici che tentano di compromettere gli ecosistemi tra le nazioni; dopo la premiata prova da Oscar per Citizenfour dedicata alle rivelazioni di Edward Snowden, la Poitras si dedica, ce lo potevamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito