La famiglia Addams

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La famiglia Addams

di Utente rimosso (AlexVale)

Trasposizione dell'omonima serie televisiva in bianco e nero, molto personale e Burtoniana.in questo film, tutto quanto è calibrato alla perfezione, i personaggi sono trasposti benissimo sul grande schermo, e interpretati magistralmente, e la storia è davvero bella.Insomma, a me è sempre piaciuta tantissimo questa versione, sofisticata e cupa.

Ottima trasposizione del celeberrimo serial televisivo, molto cupa e tetra.Strepitoso a manetta il cast, tra i quali Christopher Lloyd e un'esordiente Christina Ricci (qui bambina), il tutto molto elegante al livello di scenografie e atmosfere, che in questo caso si ispirano molto a quelle del Burton dei vecchi tempi, anche se il merito va naturalmente al regista Barry Sonnenfeld.Insomma una pellicola di tutto rispetto, con una storia che molti potrebbero definire banale, ma che invece risulta molto intrigante, e poi una colonna sonora strepitosa, che prende spunto da quelle di Danny Elfman!Perfetto il montaggio, scorrevole e intrattenente il film e spettacolari i costumi dei parenti Addams.Insomma un film che consiglio a chiunque abbia amato la serie tv, che bisogna godere in ogni suo piccolo particolare, e che alcuni potrebbero rappresentare come una delusione, mentre invece altri, come una piacevole operazione di trasposizione da piccolo a grande schermo.Io invece credo che questo film sia geniale, e che sia pieno di piccole trovate funzionalissime che elvano il film, accompagnato da Black Humor a manetta;unica piccola pecca forse il villain del personaggio della signora Craven, che non mostra carisma, ma che alla fine risulta divertente e non proprio fastidioso.P.S.La scena romantica tra Gomez e Morticia ambientata nel cimitero dopo la recita scolastica, è una dei momenti più belli della storia del cinema, nonchè la scene più intensa e suggestiva del film stesso.Fantastico questo adattamento meraviglioso...cupo come piace a me e con dei piccoli omaggi alla serie televisiva da cui è tratto.