Espandi menu
cerca

Trama

Sposatasi a vent'anni e madre di quattro figli, Thérèse Clerc divorzia dal marito nel 1969 e inizia un'intensa attività da militante per i diritti delle donne, partecipando alle contestazioni femminili del periodo. Nel 1997, crea l'associazione La Maison de Femmes de Montreuil e comincia a pensare, dopo la morte della madre, a un progetto di casa di riposo per donne basata sull'autogestione, la solidarietà e l'ecologia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Anziché soffermarsi sul ricordo ufficiale di Thérèse, Lifshitz ci documenta la donna che a 40 anni, dopo aver allevato in modo irreprensibile 4 figli, decide di seguire l’istinto, il cuore, lasciando il sentiero moralmente ineccepibile, ma forzato, per dedicarsi alle proprie aspirazioni, alla propria vocazione ed ispirazione sessuale. Toccante.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

-FESTIVAL DE CANNES 2016 – QUINZAINE DES REALISATEURS – -QUEER PALM 2016 COME MIGLIOR FILM -ZE FESTIVAL, NICE 2016 A pochi anni di distanza dal precedente lavoro, Les Invisibles, Sébastien Lifshitz torna ad occuparsi, ma questa volta singolarmente e come un omaggio intimo rivolto ad una persona cara, di Thérèse Clerc, qui ripresa, dietro sua stessa… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

-FESTIVAL DE CANNES 2016 – QUINZAINE DES REALISATEURS – -QUEER PALM 2016 COME MIGLIOR FILM -ZE FESTIVAL, NICE 2016 A pochi anni di distanza dal precedente lavoro, Les Invisibles, Sébastien Lifshitz torna ad occuparsi, ma questa volta singolarmente e come un omaggio intimo rivolto ad una persona cara, di Thérèse Clerc, qui ripresa, dietro sua stessa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
Sébastien Lifshitz
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito