Espandi menu
cerca
La Mummia

Regia di Alex Kurtzman vedi scheda film

Commenti brevi
  • Visto solo ora perché me ne avevano parlato tutti male: critici, commenti su filmtv, amici... Invece è un bel film d'azione, intrattiene. Non è horror ma perché avrebbe dovuto? La Mummia con Fraser di certo non lo era. La cgi non è male, colpevole solo di oscurare la splendida recitazione tutta corporea di Boutella, l'attrice più interessante.

    commento di Yayas82
  • Fallimentare tentativo di rilancio del celebre mostro targato Universal che, se sul piano visivo inanella una lunga serie di cadute nel ridicolo involontario a causa di una CGI scadente, su quello narrativo oscilla tra incorenze, ironia fuori luogo, banalità a tutto spiano e una forzatissima componente action incarnata da un T. Cruise fuori parte.

    commento di rickdeckard
  • Film co buone potenzialità ma tramutato in un'americanata condita di battutine fuoriluogo e situazioni risibili, peccato!

    commento di Valek
  • Ennesima americana spettacolaristica basata quasi interamente sugli effetti speciali digitali (CGI), con dialoghi penosi e a tratti demenziali, una comicità forzata e inopportuna, una sceneggiatura imbarazzante, scopiazzata con scarse varianti e pochissima inventiva aggiunta. Tom Cruise rischia di seguire le orme decadenti di Bruce Willis

    commento di Maciknight
  • Le tinte dark e horror dell'atmosfera faticano spesso a trovare un accordo con gli squarci di umorismo demenziale da fumettone.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Terribile film, uno spreco di denaro, un trionfo del "non so dove stiamo andando", una sceneggiatura da 1ma elementare. Uno dei peggiori film mai realizzati dopo "attacco al potere". Inguardabile.

    commento di lucinos
  • Filmetto ben fatto per un simpatico passatempo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Davvero una tizia dell'età del bronzo risvegliata al giorno d'oggi non si stupirebbe nemmeno un pochino di quello che si trova attorno?

    leggi la recensione completa di Gold Scorpio
  • Che confusione ragazzi ! Nel medio oriente viene scoperta la tomba egizia (!) di una principessa cattiva . Verrà trasportata a Londra e li la mummia riprende vita e sceglie Nic un archeologo ladruncolo, come prescelto . Il guaio è che c è anche il dott.Jeckill che vuole studiare il mostro.Strano che Cruise abbia partecipato a questo pasticcio !Mah.

    commento di penelope68
  • Gli effetti speciali e un progetto ambizioso riportano in vita una delle creature più popolari del cinema: storia già vista, ma con alcuni elementi innovativi che si intrecciano e funzionano discretamente grazie al buon ritmo della narrazione.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Il motivo del reboot è di creare un "Dark Universe" sotto il marchio Universal, in stile Marvel e Dc Comics, con i mostri al posto dei supereroi. Il problema è che si sono rivolti all'attore sbagliato, Tom Cruise, che insiste nel continuare a trasfomare ogni copione che gli capiti a tiro in un surrogato delle sue missioni impossibli.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • "The Mummy Impossible" conferma i dubbi di partenza... Action fine a se stessa, horror quasi assente, sviluppo visto e masticato, finale confusionario, Cruise fuori contesto. Crowe e un ritmo scorrevole lo salvano dal peggio. Il Dark Universe avrà modo di rifarsi ma la partenza non convince.

    commento di _Rocky_
  • La Mummia è immortale di fatto e pure al cinema, ove torna ciclicamente dagli albori. In questo scanzonato e confusionario reboot la creatura soccombe ad un Ethan Hunt che si crede Indiana Jones, e il pathos horror necessario e fondamentale va a farsi benedire.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Buon inizio per il Dark Universe

    leggi la recensione completa di lino99