Espandi menu
cerca
Submergence

Regia di Wim Wenders vedi scheda film

Commenti brevi
  • La regia c'è, ma la sceneggiatura scarna, noiosa e insignificante addormenta

    commento di gruvieraz
  • Una buona regia ed una bella scenografia non salvano un film triste ,lungo e lento.

    commento di ferni
  • Un film intenso e fin troppo apertamente allegorico. Buona fotografia ed ampi spazi narrativi, con la bellezza insolita della Vikander a rendere maggiormente suggestiva la trama della narrazione su due binari (ricorda 'Un uomo, una donna'). La struggente lontananza dei due mondi è sottolineata dalla voce fuori campo, alla Malick. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Questo film ha un punteggio di 2.5/5 ma se il regista fosse un qualunque ambizioso mestierante avrebbe il punteggio che merita: 1/5.

    commento di Browning
  • Uno dei punti bassi del cinema "post Wenders"; l'autore (un tempo gigantesco) da decenni ormai gira intorno a sperimentalismi vuoti e i risultati sono i medesimi (il bellissimo "Non bussare alla mia porta" era un film di Sam Shepard!). L'eccezionale fotografia non rende il film meno brutto. Il nuovo cinema tedesco è un lontano ricordo.

    commento di monsieur opal
  • Tra documentario e racconto, Wim Wenders ci dà un film apparentemente impegnato, ma in realtà, con sommo dispiacere di chi lo ama, fumoso e alquanto retorico. Peccato!

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un polpettone sentimentale diretto da un regista una volta importante ma che ormai da un po’ di tempo mostra la corda e che tra languidi primi piani e lunghe sequenze a montaggio alternato (nemmeno tanto efficaci) tenta – senza riuscirci – di riproporci le riflessioni intellettuali delle sue opere più celebri.

    commento di spopola
  • Inizia con una scopata in un albergo,poi il regista parte con due storie parallele che si sovrappongono fino alla noia piu' totale e confusa...bah chi lo capisce Wenders....vado a rivedermi Paris Texas....che e' meglio.

    commento di ezio