Espandi menu
cerca
Un re allo sbando

Regia di Peter Brosens, Jessica Woodworth vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un re allo sbando

di gaiart
5 stelle

UN PO' MAGRITTE, UN PO' ROAD MOVIE! Attraverso ironia, comicità dell'assurdo, un pò Beckett, un pò Ionesco, questo intelligente film nasconde, come spesso avviene attraverso la risata, tristi verità e attualità contemporanee.

                                                                   UN PO' MAGRITTE, UN PO' ROAD MOVIE!

 

        Basato su ironia, comicità dell'assurdo, un pò Beckett, un pò Ionesco, questo intelligente film nasconde, come spesso avviene attraverso la risata, tristi verità e attualità contemporanee.

        Il tema del viaggio, del rientro a casa o verso un'Europa secondo alcuni più evoluta e civile, ricorda le migrazioni contemporanee, gli sbarchi di migliaia di innocenti che cercano una vita. Come se la auspica, assieme a una identità confusa e perduta il re del Belgio, Nicolas III, forzatamente bloccato a Istanbul dopo una visita diplomatica a causa di una tempesta magnetica che blocca aerei, viabilità e comunicazioni, inclusi i tanto amati cellulari.

       Dopo rocamboleschi tentativi di arrivare via terra passando da Bulgaria, Albania e ,via mare, con barchetta di fortuna, il re e lo staff regale giungeranno alla agognata meta.

 

       Purtroppo però al di là della lettura oltre le righe, la pellicola rimane una storiella carina senza infamia ne lode, così giusto per passare un'oretta e mezza in viaggio nell’Europa dell’est, oggi così battuta. 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati