Trama

In una Londra plumbea e piovosa, da poco passato l'anno 2000, si aggira un killer seriale. Contro di lui si agita il detective Stone, già sospeso dalla polizia e ora reintegrato per fronteggiare la minaccia. Stone scopre che l'uomo colpisce solo nelle notti di luna nuova. Più che un giallo, un thriller futuristico fatto con gli avanzi di mille altri film.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film carino e coinvolgente che si lascia ben guardare, grazie anche a un'ambientazione low-cost molto suggestiva. Un piccolo prodotto di genere che mescola parecchi ingredienti con una buona dose d'ironia e di thrilling. Rutger Hauer è iconico come al solito.

    commento di George Smiley
  • -

    commento di Dalton
  • DISCRETO THRILLERHORROR FANTASCIENTIFICO CHE MESCOL BLADE RUNNER,ALIEN ED UNA SPRUZZATA DI CALLAGHAN.BRAVISSMO HAUER NELLA PARTE DEL DETECTIVE E DAVVERO SPLATTER.BENE.UN FILM VERAMENTE DI GENERE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

Sottovalutato thriller fantascientifico a tinte horror di produzione britannica, Detective Stone può invece rivelarsi una piacevole sorpresa. Innanzitutto per l'ambientazione, davvero molto suggestiva: una Londra del futuro (che in realtà per noi è già passato, dato che la vicenda viene datata al 2008, ma rammentiamo che il film è del 1992, quindi sempre di futuro si parla) che l'effetto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dskat di dskat
8 stelle

Una piccola chicca. Hauer è il protagonista di un film naturale incrocio tra horror/poliziesco/thriller. Il mostro poi è qualcosa di agghiacciante e magnetico allo stesso tempo. bellissima l'ambientazione dark...Un film sottovalutato, lo consiglio agli amnti del genere horror/thriller. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
4 stelle

In una londra futuristica, devastata dallo smisurato aumento di pioggia e virus, un poliziotto è in cerca di una creatura che anni prima gli uccise il partner.  I rimandi a "Blade Runner" di R. Scott sono fin troppi, tra un Rutger Hauer che da replicante qui diventa una parodia del Rick Deckard/Harrison Ford indossando degli occhiali improponibili e una città di pioggia… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 20 giugno 2019 su 7Gold
Trasmesso il 14 maggio 2019 su 7Gold
Trasmesso il 6 aprile 2019 su 7Gold
Trasmesso il 5 marzo 2019 su 7Gold
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 13 dicembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 9 agosto 2018 su 7Gold
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 luglio 2018 su 7Gold
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
4 stelle

In una londra futuristica, devastata dallo smisurato aumento di pioggia e virus, un poliziotto è in cerca di una creatura che anni prima gli uccise il partner.  I rimandi a "Blade Runner" di R. Scott sono fin troppi, tra un Rutger Hauer che da replicante qui diventa una parodia del Rick Deckard/Harrison Ford indossando degli occhiali improponibili e una città di pioggia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

Sottovalutato thriller fantascientifico a tinte horror di produzione britannica, Detective Stone può invece rivelarsi una piacevole sorpresa. Innanzitutto per l'ambientazione, davvero molto suggestiva: una Londra del futuro (che in realtà per noi è già passato, dato che la vicenda viene datata al 2008, ma rammentiamo che il film è del 1992, quindi sempre di futuro si parla) che l'effetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

L'atmosfera è dark,Il personaggio principale (interpretato da Rutger Hauer) è un poliziotto un po svitato che sta inseguendo un assassino crudele, che ha ucciso il suo vecchio partner.Il Gore è abbondante,nel complesso un film interessante e divertente, somiglia a Predators 2.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

No Future '90... e tre!

Dandy Rotten di Dandy Rotten

Forse la paura dell'imminente nuovo secolo, forse i bachi del millennio, forse soltanto la voglia di assistere a un evento che si ripete di rado... ma i '90 pullulano di fantascienza e di antiutopie (o distopie o…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

buran di buran
4 stelle

Gli dò due stelle (mediocre) solo per rispetto a Rutger Hauer e a qualche altro bravo attore che ha avuto il coraggio di recitarvi, sennò il giudizio sarebbe pessimo. Invogliato dalle quattro stelle .dategli dagli utenti me lo sono scaricato e guardato, invece avrei dovuto fidarmi del giudizio della redazione (una stella). Va bene la sospensione dell'incredulità, ma qui…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

dskat di dskat
8 stelle

Una piccola chicca. Hauer è il protagonista di un film naturale incrocio tra horror/poliziesco/thriller. Il mostro poi è qualcosa di agghiacciante e magnetico allo stesso tempo. bellissima l'ambientazione dark...Un film sottovalutato, lo consiglio agli amnti del genere horror/thriller.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito