Espandi menu
cerca

InFernet

play

Regia di Giuseppe Ferlito

Con Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Remo Girone, Laura Adriani, Andrea Montovoli, Katia Ricciarelli, Daniela Poggi, Elisabetta Pellini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente impegnato in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, si rivelerà per come è veramente; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini guidata dal folle Ludovico, appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online; Nancy, attratta dai soldi facili, decide di prostituirsi assieme a due amiche filmando i clienti per poi ricattarli.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • L'intento è di rappresentare aspetti spiacevoli dell'animo umano: violenza, meschinità, egoismo, fragilità, prepotenza, ecc. Ma la costruzione della trama e dei personaggi è mal riuscita, poco credibile, quasi grottesca. 4

    commento di putrella
  • Qualcosa d'interessante lo si puo' trovare anche se si vola basso.voto.6.

    commento di chribio1
  • L'altro ieri "Ruggine", ieri "InFernet": è forse questo rimedio omeopatico il mezzo del Ministro per contrastare il disamore per il cinema, denunciato in questi giorni?

    commento di kahlzer
  • Un fondo di verita' nelle cose che il regista ci fa vedere c'e' sicuramente,ma 110 minuti di pugni nello stomaco (via internet)risultano davvero troppi ....e indegesti.Voto 5.

    commento di ezio
  • Fermo immagine di una certa realtà contemporanea, fatta di vuoti esistenziali, economici, affettivi e relazionali, amplificati, recitati, spettacolarizzati, dispersi nel mare magnum di internet. Sufficiente.

    leggi la recensione completa di scafoide
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

In vari episodi vengono mostrati altrettanti modi per far diventare internet il veicolo dell'inferno in Terra: prostituzione, cyberbullismo, ludopatia, adescamenti e calunnie si diffondono molto più rapidamente online, distruggendo la vita reale delle persone.   Per quanto sia un film di modesti mezzi e ambientato in una realtà che ancora il cinema italiano non ha saputo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scafoide di scafoide
6 stelle

Ambientato a Verona e molto legato a quella realtà, è un intrecciarsi di cinque storie accomunate da Internet ,nel quale le persone tentano di trovare se stesse, trovare gli altri, disperdersi, nascondersi, riscattarsi ,per poi scoprire di dover fare, alla fine, comunque i conti con chi e con ciò che è loro vicino, nel bene e nel male. E' un fermo immagine quasi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 18 giugno 2018 su Rai Movie

Recensione

Oss di Oss
3 stelle

Il ludopata che perde sempre e muore d'infarto proprio nel mentre il monitor gli segnala che ha vinto uan cifra stratosferica, la ragazza che  viene violentata dall'amico adulto e poi dal branco dei compari del fidanzato e non dice nulla, il ragazzo del branco che denuncia i delitti commessi dal suo gruppo di amici, compreso un omicidio, alla polizia, la quale non gli fa nulla... più…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In vari episodi vengono mostrati altrettanti modi per far diventare internet il veicolo dell'inferno in Terra: prostituzione, cyberbullismo, ludopatia, adescamenti e calunnie si diffondono molto più rapidamente online, distruggendo la vita reale delle persone.   Per quanto sia un film di modesti mezzi e ambientato in una realtà che ancora il cinema italiano non ha saputo…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

scafoide di scafoide
6 stelle

Ambientato a Verona e molto legato a quella realtà, è un intrecciarsi di cinque storie accomunate da Internet ,nel quale le persone tentano di trovare se stesse, trovare gli altri, disperdersi, nascondersi, riscattarsi ,per poi scoprire di dover fare, alla fine, comunque i conti con chi e con ciò che è loro vicino, nel bene e nel male. E' un fermo immagine quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito