Espandi menu
cerca

Trama

Sullo sfondo dell'incantevole natura islandese ha luogo la storia della forte amicizia tra due ragazzini che vivono in un piccolo villaggio di pescatori. Il tredicenne Thor è più maturo dei suoi coetanei e ha una cotta per Beth, la ragazza più bella del posto. Christian, il suo migliore amico, protegge sempre Thor ogni volta che si mette nei guai. Nonostante sia bravo nel relazionarsi con il gentil sesso, Christian nel vedere Thor soffrire per Beth inizia a provare nei confronti dell'amico sentimenti che fatica a capire.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ma come si fa a sputare in bocca ad uno scorfano??? Uno dei migliori pesci per il brodetto???

    leggi la recensione completa di leporello
  • Tecnicamente intelligente e emotivamente coinvolgente.

    leggi la recensione completa di andri76
  • Thor e Christopher: coetanei tredicenni, bambino nel fisico ma adulto nella maturazione il primo, tutto il contrario il secondo. Quando l'amicizia pura vira inconsapevolmente ed inevitabilmente verso sfumature più sessuali. Tra sfondi incontaminati e scenari naturali superbi, il dramma della maturità che arriva a cacciare l'adolescenza.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - GIORNATE DEGLI AUTORI - QUEER LION "Christian smettila di comportarti in modo strano, e vedrai che tutto andrà bene." Questo dice il piccolo Thor al suo miglior amico Christopher, preoccupato per le attenzioni stravaganti e spesso cammuffate come atti goliardici che quest'ultimo sempre più gli riserva. L'età di mezzo tra l'adolescenza e la pubertà… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
5 stelle

    Mah, non lo so... Posso essere radicalmente sincero? A me le gallerie e le sezioni festival dedicate al “Queer” non mi sono mai garbate, tanto quanto (e come) le quote rosa nei consigli comunali o nei parlamenti nazionali. Tal discorso è lungo, socialmente parlando. Limitandoci invece al nostro amato cinema, lasciatemi ricordare e citare per un attimo il gustoso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

leporello di leporello
5 stelle

    Mah, non lo so... Posso essere radicalmente sincero? A me le gallerie e le sezioni festival dedicate al “Queer” non mi sono mai garbate, tanto quanto (e come) le quote rosa nei consigli comunali o nei parlamenti nazionali. Tal discorso è lungo, socialmente parlando. Limitandoci invece al nostro amato cinema, lasciatemi ricordare e citare per un attimo il gustoso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2016
2016

Recensione

andri76 di andri76
7 stelle

Festival del cinema europeo, Sevilla, 07/11/16   Storia classica ma ricca di movimenti emotivi repressi ma evidenti, grazie anche agli eleganti movimenti di macchina che esprimono benissimo sensazioni, profumi e suoni. Bellissimi i paesaggi islandesi; bravissimi i giovani attori; non nuova ma straziante la vicenda del giovane omosessuale, impossibilitato a vivere tra sentimenti e…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Film visto a VENEZIA 73.   Storia adolescenziale ambientata in un paradiso piovoso come l'islanda. è la storia di due bambini che stanno diventando teenagers, delle loro famiglie ricche di problemi, e dei loro coetani annoiati da una vita nel paesino sul mare. I problemi insomma sono sempre gli stessi che si potrebbero riscontrare in moltissime realtà anche del paese, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - GIORNATE DEGLI AUTORI - QUEER LION "Christian smettila di comportarti in modo strano, e vedrai che tutto andrà bene." Questo dice il piccolo Thor al suo miglior amico Christopher, preoccupato per le attenzioni stravaganti e spesso cammuffate come atti goliardici che quest'ultimo sempre più gli riserva. L'età di mezzo tra l'adolescenza e la pubertà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito