Espandi menu
cerca
Monolith

Regia di Ivan Silvestrini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

rixx

rixx

Iscritto dal 4 gennaio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 8
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Monolith

di rixx
8 stelle

Ho avuto la fortuna di vedere Monolith a una anteprima nell'ambito della manifestazione Cine&Comic Fest a Genova pochi giorni prima dell'uscita del film.
http://www.portoantico.it/2017/cine-comic-fest/

 

Il progetto è infatti un cinecomic italiano con soggetto di Roberto Recchioni e diretto da Ivan Silvestrini; prodotto da Sky Italia, Lock&Valentine e co-prodotto da Sergio Bonelli Editore.

Non posso che raccomandarlo a tutti; in particolar modo, per affinità di atmosfere (non di trama), a chiunque abbia apprezzato pellicole come Duel
//www.filmtv.it/film/2427/duel/
e The Hitcher
//www.filmtv.it/film/3400/the-hitcher-la-lunga-strada-della-paura/

 

Dimostrazione di cosa si può ottenere con un buon soggetto/sceneggiatura/regia, senza necessariamente sprecare milioni di dollari e minutaggio superfluo.
Riflessione su un corretto uso della tecnologia, porta anche alla mente i tragici casi di bambini e animali lasciati chiusi dentro auto rese roventi dal sole: mai farlo, neanche per il classico "paio di minuti".
Ero con una amica e durante la visione continuavamo a stupirci di come il film sia ben realizzato! Ho giusto qualche leggerissima riserva su alcune scelte nella parte finale, ma nel complesso è una delle cose migliori che ho visto recentemente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati