Espandi menu
cerca
La verità negata

Regia di Mick Jackson vedi scheda film

Commenti brevi
  • Con tutto il rispetto per il tema, sul quale è doveroso non scherzare, per i miei gusti è troppo "parlato", al punto di diventare farraginoso. Stoppato dopo 30 minuti.

    commento di Roberto Morotti
  • Storia interessante ma film non troppo avvincente. Ma quanto son strani gli inglesi!?

    commento di Artemisia1593
  • Ennesima tappa cinematografica dedicata alla shoah, il film ha il merito di portarci nel campo di sterminio di Auschwitz insieme alla squadra di avvocati alla ricerca di prove per dimostrare che l’olocausto non è stata un’invenzione del popolo ebraico con fini politico-economici. Qualche debolezza nella sceneggiatura toglie poco a un film da vedere

    commento di gerkota
  • Film doveroso, ci mancherebbe, contro l'ignoranza che dilaga, l'unico neo è il personaggio della Lipstadt durante gli alti e bassi del processo, da augurarsi che perdesse l'uso della parola da gran che è emotiva e irragionevole. Per fortuna c'è Tom Wilkinson.

    commento di frasier
  • Film che riporta fedelmente i fatti senza edulcorarli o romanzarli (e forse per questo appare poco avvincente). Comunque interessante e da vedere. Bravissimi gli attori.

    commento di Aiace68
  • Può senz'altro essere interessante ma, come film, dice poco, non emoziona.

    commento di nds
  • Necessario e anche istruttivo ma un po' farraginoso nell'impianto narrativo. Il film regala infatti poche emozioni (a me in particolare, forse perchè sapevo già come sarebbe andata a finire). Al "negazionista" Salvini, un altro che nega l'evidenza (anche se su altro fronte)dovrebbe essere fatto vedere come cura Lodovico.

    commento di spopola
  • Il film mi è parso veramente appassionante, per nulla noioso come temevo, ma soprattutto stimolante sotto l’aspetto dell’attenzione e della compartecipazione emotiva. Merito decisamente dovuto alla ottima regia e alla straordinaria bravura attoriale dei tre protagonisti.

    leggi la recensione completa di michemar