Espandi menu
cerca

Trama

Harrington Brande, un anziano console inglese, a riposo in un paesino della costa spagnola, ha alle sue dipendenze un giovane giardiniere del luogo, José Santero, e un perfido maggiordomo intrigante di nome Garcia. Il primo stringe una forte amicizia con Nicola, il figlio del console, l'altro cerca di dividerli. Poi una sera, completamente ubriaco, Garcia affronta il ragazzino con un coltello.

Note

Buon adattamento, ma senza eccessive emozioni di un romanzo di Archibald J. Cronin. Anche se poi tutte le chiare implicazioni omosessuali dell'originale qui vengono accuratamente dissimulate. In ogni caso Dirk Bogarde è impeccabile come al solito.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Inglesi: Dirk Bogarde

emmepi8 di emmepi8

Attore dalla sensibilità eccezionale stile europeo, tanto è vero che in America o per scelta o per altro non è andato.Uno sguardo che induce a pensieri trasversali..una personalità complessa ed una cultura che…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito