Espandi menu
cerca

Trama

Álex è un ragazzino che parte dalla provincia e arriva a Madrid per frequentare l’università. Si installa nella residenza universitaria che da sempre accoglie chi in futuro costituirà l’élite del paese (politici, banchieri, manager), ma è preso di mira da un gruppo di ragazzi più grandi che vuole mantenere le tradizioni di nonnismo interne al campus. Tra soprusi e umiliazioni varie, Álex terrà testa al capo dei “veteranos”, Estévez, a suo rischio e pericolo.

Note

La storia racconta di uno dei tanti casi di nonnismo che si verificano ancora oggi in molte residenze universitarie di Spagna. Quella descritta è quella sofferta in prima persona dal regista Pablo Aragüés.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Realizzato grazie al crowdfunding, Novatos, è il terzo lungometraggio di Pablo Aragüés, zaragozano, classe 1982. La trama è semplice come la realizzazione del film. Álex (Javier Butler) è un ragazzino che parte dalla provincia e arriva a Madrid per frequentare l’università. Dopo essersi installato nella residenza universitaria, ovvero il… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Realizzato grazie al crowdfunding, Novatos, è il terzo lungometraggio di Pablo Aragüés, zaragozano, classe 1982. La trama è semplice come la realizzazione del film. Álex (Javier Butler) è un ragazzino che parte dalla provincia e arriva a Madrid per frequentare l’università. Dopo essersi installato nella residenza universitaria, ovvero il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito