The Do-Over

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Do-Over

di LoSqualoSiciliano

The Do Over film uscito in esclusiva su Netflix il 27 maggio , con protagonisti l'eterno bamboccione Adam Sandler e David Spade con alla regia Steven Brill.

Devo dire che dopo il mediocre "The Ridiculous 6" e il film "Pixels" che ha avuto moltissime critiche negative e candidato ai Razzie Awards entrambi usciti nel 2015 tra cui il primo di questi sempre in esclusiva su Netflix , ho rivisto finalmente il vecchio Adam non sicuramente quello dei film Un tipo imprevedibile , Big Daddy , Mr. Deeds e Billy Madison , ma ho visto uno spiraglio di quell' eterno Peter Pan che mi faceva sbellicare dalle risate e che ultimamente era finito fuori strada con dei film poco riusciti , chi critica questo attore che ha fatto della comicità demenziale il suo punto forte della carriera e che aveva anche dimostrato di saper anche recitare anche in ambito drammatico con il film Ubriaco d'amore del 2002 non capisce propio l'intento dei suoi film , cioè  svagare le persone , falle ridere e divertire in compagnia , e poì gli stessi che criticano lui  hanno poì il coraggio di osannare Zalone a Dio della comicità , mi dovevo togliere questo sassolino dalla scarpa scusate .

Passando per la trama , il film inizia con Charlie ( David Spade ) che conduce una vita da dimenticare , mantendendo la moglie con i figli di lei avuti in una precedente relazione , un catorcio di macchina , e un lavoro inimagginabile , addetto ad una banca situata dentro ad un supermarket , tutto questo prima di incotrare dopo 25 anni alla rimpatriata della classe del liceo il suo  ex migliore amico Max ( Adam Sandler ) che si presenta come agente del FBI e invitando Charlie nel suo Yacht .

Tutto fila liscio tra i due tra litri e litri di birra e risate , fino a quando lo Yacht non esplode e Charlie si ritrova in una stanza di un motel con Max che rivela essere non un agente del FBI ma un coroner e svelando all'amico di aver simulato la loro morte e di aver preso delle nuove identità , questo evento che all'inizio non convince propio del tutto Charlie alla fine sarà grato a Max , passando giornate da nababbi fino a quando qualcuno non cercherà di farli fuori in tutti i modi , tra sparatorie e acrobazie i due amici cercheranno di sopravvivere e di scoprire per quale motivo quei criminali facciano tutto ciò , facendo anche la conoscenza della moglie dell'uomo di cui Charlie ha preso l'identità e che li accompagnerà nella loro avventura e nel corso di essa svelando cose della persona di Max che Charlie neanche immagina .

Adam Sandler

The Do-Over (2016): Adam Sandler

La regia è buona e  fa il suo dovere il buon Steven Brill che aveva già diretto un film con Adam Sandler " Mr Deeds " il quale io ho apprezzato .

Tra i due attori principali spicca quel mostro di simpatia che è Sandler uno che ha fatto della comicità demenziale il suo asso nella manica ed anche fondatore della Happy Madison casa produttrice di molti suoi film tra cui questo The Do Over , che chiamo così in onore ai suoi primi due film di successo Billy Madison e Un tipo imprevedibile , in questo film ho rivisto il vecchio Adam che eranno anni che sembrava perso ma qui finalmento ritrovato , ha interpretato il personaggio di Max ottimamente senza eccedere con la stupidaggine e con attimi anche seri e commoventi alla fine del film , per concludere uno dei miei attori preferiti del genere subito dopo Jim Carrey che ultimamente sembra anche lui aver perso lo smalto dei bei tempi , il secondo attore è David Spade famoso per i film Joe Dirt che ha me onestamente non sono piaciuti , ma in questo film il suo personaggio quello dell'eterno sfigato mi è piaciuto poi una menzione per Paula Patton attrice che fa della sua bellezza il suo punto forte e che ha fatto anche lei un buon lavoro , merita menzione il suo prossimo film Warcraft - L'inizio che uscirà il primo giugno .

Paula Patton, Adam Sandler, David Spade

The Do-Over (2016): Paula Patton, Adam Sandler, David Spade

Per concludere  questo è un buon film commedia - comico/demenziale e se amate il genere credo che vi piacerà ,soprattutto se amate i personaggi di Adam Sandler ,  non sarà  uno dei migliori del genere usciti ultimamnete ma sicuramente è migliore dei due film usciti nel 2015 con Adam,  le risate non mancheranno nella vostra visione , che come già detto è disponibile dal 27 maggio su Netflix , buona anche se non da molto a questi film la fotografia dei paesaggi del Portorico , quindi il mio voto per questo The Do Over è un 7 .

Un saluto a tutti ed alla prossima review ciaoo !!!