Espandi menu
cerca

The Darkness

Regia di Greg McLean

Con Kevin Bacon, Radha Mitchell, David Mazouz, Lucy Fry, Matt Walsh, Jennifer Morrison, Parker Mack, Ming-Na Wen, Krista Marie Yu... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

I Taylor rientrano da una vacanza nel Gran Canyon. Il figlio più piccolo porta con sé un sasso trovato in una delle caverne un tempo usata per la venerazione degli spiriti da parte delle prime civiltà di indiani d'America. Il sasso finirà però per trasformare la casa dei Taylor in un posto inquietante, luogo di eventi soprannaturali e sempre più inspiegabili.

Commenti (13) vedi tutti

  • Dal regista del cult Wolf Creek (e seguito) un discreto thriller velatamente horror, un po' piatto ma comunque più che sufficientemente godibile. Ottima la fotografia, bravi come al solito Kevin Bacon e Radha Mitchell. Tutto sommato niente di nuovo sotto il sole ma gli appassionati di poltergeist non resteranno delusi.

    commento di Lupo65
  • Non sarà un film bellissimo fatto in modo perfetto, ma a me è piaciuto ho trovato interessante la storia legata alle 5 pietre

    commento di Shivers_Wolfs
  • Non capisco i commenti negativi: non sarà un capolavoro, ma scorre via senza noia, non ha esagerazioni pacchiane e mantiene fino alla fine una sua coerenza interna. La tensione tiene e la trama non è tra le peggiori. Bacon e la Mitchell funzionano (ma lui sta invecchiando molto peggio :-) Quindi io voto un 6 pieno.

    commento di ezzo24
  • Un'altra brutta -tra le tante brutte- produzione Blumhouse, intenzionata a fare cassa al botteghino, coinvolgendo nel genere le nuove generazioni ... Solito caravanserraglio di certo cinema horror "moderno", caciarone e fiabesco.

    leggi la recensione completa di undying
  • più che autistico il protagonista sembrava deficiente, oltre ad essere la causa di tutti i danni arrecati alla famiglia, non ha mai rivelato nulla di quello che sarebbe stato utile alla soluzione dei problemi, e pareva pure divertirsi mentre la famiglia andava fuori di testa. Uno strano autismo strumentale alla sceneggiatura.

    commento di Maciknight
  • Non mi ha annoiato ma film visto voto 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Horror di infimo livello

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Thriller paranormale che sa di già visto.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Si puo' essere indulgenti quanto si vuole,ma questo film e' davvero poca cosa,tutto troppo convenzionale,tutto troppo schematico e prevedibile,le cose che succedono si sono gia' viste mille volte....un po' di fantasia dai....Voto 4.5

    commento di ezio
  • Clamoroso ed imperdonabile passo falso per Greg McLean, regista forse a tuo tempo troppo celebrato per il suo esordio "Wolf Creek". Al primo film americano (produce la Blumhouse), il regista si incarta malamente in una ghost story molto convenzionale, dall'avvilente piattezza narrativa e dalla schematica prevedibilità nella messa in scena. Avariato

    commento di degoffro
  • Horror soprannaturale che non aggiunge nulla di nuovo a pellicole simili. Da guardare senza troppe aspettative.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Tra gli Echi mortali di case infestate dagli spiriti ed i Dark Skies di un'adduzione aliena formato famiglia, il plot di questo quarto lungo dell'australiano McLean ripete lo schema di un assedio domestico alla Poltergheist in cui l'unità minima del modello ideale del sogno americano viene messo a dura prova da forze che vorrebbero disgregarlo.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Una famiglia borghese nel deserto, trasporta inconsciamente presso di sé lo spirito malvagio risalente ad un antico rituale pellerossa. Le conseguenze saranno drammatiche e faranno affiorare anche problematiche personali dapprima occultate o passate inosservate. Un McLean in trasferta Usa, ambizioso, ma non al massimo della forma.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Al ritorno da una escursione nel Grand Canyon, una famiglia californiana viene assediata dagli spiriti malevoli evocati dagli amuleti votivi che il più piccolo di casa ha portato inconsapevolmente con sè. Tra una crisi coniugale incipiente, un figlio affetto da autismo ed una carriera professionale alla prova del nove, il capofamiglia dovrà fare gli straordinari per… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Greg McLean, regista australiano dell'horror teso e sconcertante (quindi magnifico) che incombe sulle vicissitudini di tutti i giorni, e di cui tutti noi, almeno in linea di principio, e facendo i debiti scongiuri, potremmo risultarne come vittime, approda negli Usa con un film che rimane ancorato saldamente nel genere che lo ha reso celebre e maestro indiscusso ed… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 30 novembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 settembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 luglio 2022 su Italia 1
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Gli anni ottanta pullulavano di pellicole simbolo del genere horror quali Amtyville Horror (1979), La Casa (1981), Poltergeist (1982), L'Aldilà (1981) e tutta una serie di epigoni. A distanza di quarant'anni la moda non è finita, con la differenza che se allora certe pellicole facevano davvero paura ora sanno di visto e rivisto, suonando come previdibili e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 28 agosto 2020 su Italia 1
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2018 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

i Taylor,sono una famiglia medio borghese americana tipica,marito insegnate, fedigrafo con moglie depressa e alcolista, che non riesce a perdonare un vecchio tradimento,due figli di cui un'adolescente molto anarchica e un figlio problematico,proprio lui quando tornano da una vacanza nel Grand Canyon,in Arizona,all’insaputa dei genitori, prende come souvenir delle pietre incise,…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
3 stelle

    L'affermata coppia composta da Peter (Kevin Bacon) e Bronny (Radha Mitchell), assieme al figlio autistico Michael (David Mazouz) e la figlia Stephanie (Lucy Fry), rientra da un campeggio nel Grand Canyon. Il piccolo Michael, di nascosto, porta con sé cinque pietre decorate, rinvenute casualmente: è l'inizio di un incubo perchè una volta rientrati, oscure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Un ragazzino in gita con la sua famiglia presso il Grand Canyon raccoglie e porta a casa delle pietre sacre che racchiudevano gli spiriti della morte e della distruzione venerati e temuti dall’estinto popolo nativo americano degli Anasazi. Così facendo scatena involontariamente una serie di eventi che metteranno in pericolo i suoi cari e forse l’intera umanità.  …

leggi tutto

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
4 stelle

Difficile immagginare come il regista che ha fatto due film divertenti e accattivanti come i due wolf creek possa scrivere e dirigere un film mediocre e prevedibile come The Darknes. Il film può essere confuso con gli altri centinaia di horror americani che non fanno nessuno sforzo nella scrittura di una storia minimamente originale e non fanno che riproporre i cliché triti e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito