Espandi menu
cerca

Trama

La maestrina dalla "penna rossa" rievoca gli anni della scuola e del suo amore per il maestro Perboni caduto eroicamente in Africa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Illustrazione ben aderente al testo originale delle vicende del maestro Perboni, della maestrina Clotilde Serra e dei loro alunni, narrate da Edmondo De Amicis. Non era semplice ridurre a cento minuti in tutto di durata le disparate e variopinte vicende che compongono il complesso della trama di Cuore, il più celebre romanzo di Edmondo De Amicis. Uscito oramai da oltre sei decenni,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Illustrazione ben aderente al testo originale delle vicende del maestro Perboni, della maestrina Clotilde Serra e dei loro alunni, narrate da Edmondo De Amicis. Non era semplice ridurre a cento minuti in tutto di durata le disparate e variopinte vicende che compongono il complesso della trama di Cuore, il più celebre romanzo di Edmondo De Amicis. Uscito oramai da oltre sei decenni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2011
2011

CARLO DELLE PIANE

panflo di panflo

E' uscita in questi giorni la sua Biografia, passata sotto silenzio dai media perché Carletto non fa tendenza e la massa non sa nemmeno chi sia; persino alcuni dotti critici hanno il coraggio di considerarlo ancora…

leggi tutto
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2007
2007
2005
2005

SPLEENISH!

rosario di rosario

PERDONABILE...ASSOLUTAMENTE.HA TALENTO.E CIO' CHE E'(ERA) IN BACHECA ESISTE GIA' IN WEB.....CERTO...I GUSTI SONO GUSTI...E POSSO CAPIRE QUALKE IMBARAZZO..MA IL RAGAZZO CI PIACE E .....CE LO DIFENDIAMO.

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito