Espandi menu
cerca
Atomica bionda

Regia di David Leitch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Atomica bionda

di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Nel 1989 un agente segreto in gonnella è coinvolta in un gioco politico più grande di lei. Da lì a poco, nel Mondo, molte cose sarebbero cambiate...

Charlize Theron

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

 

Nel 1989, in una Berlino ancora divisa (ma per poco!) dal muro, un biondo agente segreto in gonnella è coinvolta in un gioco politico troppo grande e sporco per i suoi gusti. Da lì a poco la Storia sarebbe cambiata come tutti sappiamo...

 

Charlize Theron, James McAvoy

Atomica bionda (2017): Charlize Theron, James McAvoy

Charlize Theron, John Goodman

Atomica bionda (2017): Charlize Theron, John Goodman

 

 

Marvel e l'estetica caciarona degli eroi infantili. In un'era cinematografica (gli ultimi dieci anni) nel quale la lunga saga degli Avengers (compresi i film che riguardano i singoli personaggi) sembra aver dettato le regole del Cinecomics le aspettative di questo ATOMICA BIONDA sono quelle di un coloratissimo ed infantile James Bond in gonnella. Nulla di tutto ciò (per fortuna nostra!) visto che ci troviamo, invece, all'interno di un serio film sulla Guerra Fredda realizzato con l'estetica tecnica (narrativa ed espressiva) del periodo che descrive. Ottima fotografia, violenza estrema (che a tratti ricorda l'estetica splatter di Quentin Tarantino), clima ironico poi angoscioso (ad un certo punto il non saper più di chi fidarsi farà impazzire gli stessi spettatori!) accompagnato dalle belle hit musicali del periodo.

 

Charlize Theron, Sofia Boutella

Atomica bionda (2017): Charlize Theron, Sofia Boutella

Charlize Theron, Sofia Boutella

Atomica bionda (2017): Charlize Theron, Sofia Boutella

 

Un fumetto, dai contorni erotici (notevole la bollente scena lesbo tra Sofia Boutella e Charlize Theron!), realizzato quasi come un documentario (alla Mistero Italia 1 Magazine), infatti ci sono anche inserti autentici del periodo, che rivela molti più particolari di un libro di storia sulla fine del Comunismo. Crepax incontra Jacopetti (ma, all'origine, il soggetto è tratto da una interessante graphic novel di Antony Johnston e Sam Hart).

 

Charlize Theron

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

 

 

"Chi ha vinto alla fine? E che cazzo di gioco era?" è una frase da consegnare alla Storia!

 

Finale aperto al probabile sequel perché, secondo le intenzioni della produzione, la vicenda narrata dovrebbe essere una lunga storia in tre atti, del quale questo è il primo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati