Espandi menu
cerca
Atomica bionda

Regia di David Leitch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2245
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Atomica bionda

di alfatocoferolo
4 stelle

Stasi, KGB, CIA in un confusionario mix di complotti e cospirazioni fanno da sottofondo ad una pellicola basata solo su scazzottate e inseguimenti. Da mal di testa.

Prodotto da Charlize Theron, recitato da Charlize Theron dunque - se fa cagare - la colpa pare sia proprio di Charlize Theron. La pellicola prova ad innestarsi in una cornice storica con piccoli inserti pseudo-documentaristici, proponendo una versione moderna delle vecchie spy story dai toni noir. L'esperimento fallisce miseramente, la storia è troppo contorta e tra spie, contro-spie, giochi e doppigiochi, si perde di vista la narrazione a vantaggio solo delle scazzottate e degli inseguimenti, in perfetto stile americano. La protagonista è super-cazzuta e non si abbatte nemmeno a colpi di mannaia, da sola rompe il deretano a decine di spie nemiche molto più forti fisicamente, con combattimenti che durano all'infinito. Non so se avete presente Peter Griffin e il pollo gigante: peggio. 

La Theron accentua le caratteristiche asettiche del suo personaggio - interrompendole solo nelle gustose e pruriginose scene lesbo - ma, così facendo, non fa che accentuare il senso di piattume complessivo. 

Confusionario e prevedibile, un film da dimenticare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati