Atomica bionda

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Atomica bionda

di BobtheHeat

Film ben al di sopra delle mie aspettative, "Atomic Blonde" ha un ritmo serrato ed incalzante dall'inizio alla fine. È quello che dovrebbero promettere e mantenere tutti gli Action prodotti: ma come sappiamo, ciò capita molto di rado.

Charlize Theron, James McAvoy

Atomica bionda (2017): Charlize Theron, James McAvoy

Applauso al promettente regista David Leitch, già messosi in luce con il film "John Wich", capace di mescolare sapientemente le carte, creare vari colpi di scena e soprattutto coordinare e scenografare al meglio i numerosi combattimenti presenti nel film.

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

Signori registi vari, inclusi "Nomi" come Nolan, prego prendere appunti.

Non a caso "il nostro David", proviene direttamente "dal campo": parliamo infatti di un ex stuntman in molte produzioni di successo.

Chi meglio di lui conosce i "trucchi del mestiere" ???

A guardare il film, vedere ad esempio la scena in cui la protagonista combatte con la frusta, credo nessuno !

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

L'ambientazione fine anni '80, siamo per la precisione nell'89, in quel di Berlino, alle soglie della tumultuosa caduta el Muro,  permette poi al regista di utilizzare una colonna sonora memorabile, vero valore aggiunto alla riuscita del film.

David Bowie

Fuoco cammina con me! (1992): David Bowie

Sono tra l'altro presenti alcuni dei miei cantanti preferiti di sempre, e brani di fatto iconici come "Cat People" di David Bowie, "Under Pressure" di Bowie/Mercury , "Father Figure" di George Michael, "Behind The Wheel" dei Depeche Mode : senza dimenticare altri grandi Hit dell'epoca, come "London Calling" dei Clash, una perfetta rivisitazione di "Der. Kommissar", "99 Luftballons" di Nena e "I Ran" di A Flock of Seagulls.

Boom !!!

John Goodman, Charlize Theron, Toby Jones

Atomica bionda (2017): John Goodman, Charlize Theron, Toby Jones

Insomma sono tornato "ragazzo" ad ascoltarla, perchè in buona parte, era la musica che accompagnava le "mie serate" nei locali quando ero studente.

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

Veramente un grande "action" che ha in Charlize Theron una protagonista a dir poco mozzafiato.

Meglio, una F.S.

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

:-) Figa Stratosferica :-)