Lego Batman - Il film

play

Regia di Chris McKay

Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema
  • canale HD 330
  • Ore 19:20
altre VISIONI

Trama

Batman è colui su cui si può sempre contare per vigilare contro la criminalità. Quando Gotham City è minacciata ancora una volta, l'uomo pipistrello è costretto a collaborare con un nuovo commissario di polizia e un giovane orfano per salvare la città. Imparerà così a lavorare in squadra e a trovare nuovi amici.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un film divertente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Rivisitazione del personaggio di Batman,qui presentato come supereroe egocentrico, solitario e privo di sentimenti. La sua crescita emotiva sarà al centro del film, ma il risultato è noioso, a tratti fastidioso. Entusiasmante per i bambini, pressoché insopportabile per gli adulti.

    commento di cantautoredelnulla
  • In questo mondo oscuro, gli unici lampi di luce vengono dai mattoncini Lego che già in passato si erano occupati di Batman, non solo in "LEGO MOVIE", ma anche in brevi e sempre esilaranti film direct to video. Qui si ragiona sull'importanza di una bat-famiglia che va da Robin a Batgirl passando per Alfred e addirittura il Joker e la cosa funziona.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un Bat-man buffone e parodistico animato con i costosissimi Lego e doppiato da personaggi famosi che in America suonano come Ralph Fiennes e Rosario Dawson e qui come Claudio Santamaria e Geppi Cucciari. Film solo e soltanto per bambini o adulti con qualche problema di crescita.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Una bella parodia animata, che sbeffeggia un po' tutta la cultura pop.

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Dopo il clamoroso successo, almeno internazionale (470 milioni di dollari worldwide, mentre in Italia ha raccolto la miseria di circa 3 milioni di euro), del dirompente The Lego movie, il ritorno animato dei famosi mattoncini danesi era scontato, ma si tratterà di proliferazione poiché, oltre al qui presente Lego Batman – Il film, nella seconda parte del 2017 uscirà… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lino99 di lino99
8 stelle

Una gustosa parodia dell'estrema serietà che alberga nelle pellicole sul Cavaliere Oscuro di Nolan ma anche nell'ultima di Snyder. Un concentrato di ironia e di rimandi pop che farà felici sia i grandi che i piccini, ma soprattutto i cinefili incalliti, tra cattivoni di altri film e citazioni esplicite anche della serie di Batman degli anni '60 con Adam West. Il tutto "costruito"… leggi tutto

4 recensioni positive

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

L’inizio del film è un po’ deludente e non mi spiega perché fosse piaciuto a critica e pubblico. Ma è solo l’inizio, dal ritorno di Batman nel suo covo alla fine il film è divertente, brillante, con molto ritmo e tante (troppe?) battute. Il precedente Lego Movie mi aveva sorpreso per quanto era bello (era scattato l’8) e dunque stavolta sapevo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2017
2017

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Dopo il clamoroso successo, almeno internazionale (470 milioni di dollari worldwide, mentre in Italia ha raccolto la miseria di circa 3 milioni di euro), del dirompente The Lego movie, il ritorno animato dei famosi mattoncini danesi era scontato, ma si tratterà di proliferazione poiché, oltre al qui presente Lego Batman – Il film, nella seconda parte del 2017 uscirà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 febbraio 2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito