Lights Out: Terrore nel buio

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Lights Out: Terrore nel buio

di LoSqualoSiciliano

Lights Out - Terrore nel buio , film del 2016 tratto dall'omonimo cortometraggio del 2013 di cui è il remake , il regista di questo film dell'orrore e David F. Sandeberg regista dello stesso cortometraggio e qui alla prima esperienza in un lungometraggio  , il cast è composto da Teresa Palmer , il piccolo Gabriel Bateman , Maria Bello e Alexander DiPersia .

Lights Out: Terrore nel buio (2016): locandina

La trama :

Il film inizia con un uomo dedito a delle ricerche in uno studio "che poi si rivelerà essere il patrigno della protagonista " , intento nel suo lavoro viene avvertito da una sua collaboratrice credo la sua segrataria di una strana presenza nel buio di uno stanzino , lui non curante fa andare via la donna , poco dopo mentre sta per andarsene , si spengono le luci e viene aggredito da qualcosa che lo uccide.

scena

Lights Out: Terrore nel buio (2016): scena

Quindi veniamo catapultati nella vicenda vera e propria quella della storia di Rebecca (Palmer) ragazza da un passato tormentato e quella del suo fratellastro Martin (Bateman)  che vive con sua madre Sophie (Bello)  , però c'è qualcosa che non va la madre dei due parla con qualcosa che chiama Diana e che si manifesta nell'oscurità , questa presenza impedisce al piccolo Martin di dormire , cosa che viene notata dai docenti scolastici e una collaboratrice dei servizi sociali che spiega la situazione a Rebecca che capisce subito e porta con se Martin , dopo varie situazioni Rebecca scopre la verità su Diana e decide di andare a trascorrere la notte a casa di sua madre , cone esse , Martin e il suo ragazzo Bret (DiPersia)  , ma qualcosa non andrà come previsto e ci saranno delle conseguenze dolorose nell'oscurità .

Gabriel Bateman, Teresa Palmer

Lights Out: Terrore nel buio (2016): Gabriel Bateman, Teresa Palmer

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale :

Io non sono proprio un amante dei film horror , ma mi era cascato l'occhio da tempo su questo film anche tramite aver letto delle recensioni più o meno positive , devo dire subito che scelta non fu mai più errata , già io di mio , non mi spavento facilmente , ci vuole qualcosa di eclatante per farmi spaventare , cosa che questo film non ha fatto per niente , la trama e passabile direi sufficiente , ma quello che mi aspetto in horror oltre a vedere luci spenti e una tizia che sussurra con voce malefica e lo spavento , la paura , il terrore tanto citato del titolo , ma dove è questa paura ? , forse sono io  , e proprio la mia predisposizione a non spaventarsi facilmente , ma io dico un minimo di suspance o qualcosa di simile , ma niente tutto troppo scontato anche il finale per dirne una di scena , forse loro puntavano molto su questo ma niente , quasi 80 minuti di vedere persone che urlano al buio  con questa cosa che cammina nell'ombra , e che somiglia vagamente alla  bambina dell'esorcista un pò cresciutella  , magari se succedesse a me in prima persona mi verrebbe un'infarto "quasi sicuramente" , ma questi sono film che ormai hanno stufato "almeno a me" con il proporci sempre le stesse cose , manca anche il volere di cambiare , perchè il genere ai botteghini frutta tanti bei soldini , con uno sforzo sia di tasca che attoriale minimo "esempio i vari Oija e Paranormal Activity e tutti i loro spin off e sequel " , mi duole dirlo ma in alcune scene mi è scappata anche la risata , ed io vedete boccio pochissimi film che vedo non sono un criticone accallito , alla fine si rivela uno dei meno piacevoli film "diaciamo così"  usciti nel 2016 che ho visionato , dispiace sempre ma a volte si devono dire le cose come stanno , poi so che il film è piaciuto anche a molti eh "beati voi" .

Teresa Palmer, Gabriel Bateman

Lights Out: Terrore nel buio (2016): Teresa Palmer, Gabriel Bateman

Gabriel Bateman

Lights Out: Terrore nel buio (2016): Gabriel Bateman

Quindi per concludere non essendo un accallito visionatore di horror/movie se siete curiosi vedetelo , se non o siete passate ad altro , un film che non mi è piaciuto anche se la trama con i vari misteri sulla creatura sono sufficienti , peccato per il mancato salto dal divano per lo spavento , quindi il mio voto per Lights Out - Terrore nel buio è un 4 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!