Espandi menu
cerca

Trama

Alma ha 20 anni e lavora in un allevamento di polli. Il nonno, che con stupore della famiglia ha smesso di parlare da anni, è la persona di cui le importa di più al mondo. Nel momento in cui l'uomo smette anche di mangiare, Alma si convince che l'unico modo per aiutarlo sia quello di recuperare il millenario ulivo che la famiglia ha venduto contro la sua volontà dodici anni prima. Senza rivelare le sue intenzioni, senza un piano preciso e con pochi soldi, decide di avventurarsi nella missione quasi impossibile di recupero dell'albero, ripiantato chissà dove in Europa, e di riportarlo alla fattoria di famiglia.

Commenti (2) vedi tutti

  • El Olivo è un film è senz'altro edificante e imbevuto di volonterosa genuinità (più da fiaba che da film realistico). se però vogliamo parlare di cinema, dobbiamo altresì ammettere che la regia è fin troppo didascalica e che i personaggi sono appena tratteggiati.

    commento di giovenosta
  • Il cinema contemporaneo spagnolo si conferma con El olivo territorio di grande vitalità e interesse, mondo di idee, autori e professionalità capace, per citare Jaurés, “di ricercare l’ideale e capire il reale e non farsi l’eco degli stupidi applausi e dei fischi esaltati “.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Festival del Cinema Spagnolo 10ª edizione  a Treviso dal 29 maggio al 1 giugno 2017, presso il Cinema Edera   Iciar Bollain, classe 1967,ha una lunga storia alle spalle,a partire  dal suo esordio nel cinema a 15 anni con Victor Erice in El sur. Lungo questa strada le tappe sono state quelle di un’artista capace di firmare opere intense ed… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

yume di yume
8 stelle

Festival del Cinema Spagnolo 10ª edizione  a Treviso dal 29 maggio al 1 giugno 2017, presso il Cinema Edera   Iciar Bollain, classe 1967,ha una lunga storia alle spalle,a partire  dal suo esordio nel cinema a 15 anni con Victor Erice in El sur. Lungo questa strada le tappe sono state quelle di un’artista capace di firmare opere intense ed…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito