Maudie - Una vita a colori

Regia di Aisling Walsh

Con Ethan Hawke, Sally Hawkins, Kari Matchett, Gabrielle Rose, Billy MacLellan, Nik Sexton Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • iTunes
  • iTunes
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

Il solitario Everett Lewis assume come governante la fragile ma determinata Maudie. Dagli occhi luminosi ma curva e con le mani deformi, Maudie desidera solo essere indipendente, vivere lontano dalla sua iperprotettiva famiglia e dedicarsi con passione a creare arte. Inaspettatamente, Everett si ritrova a innamorarsi di Maudie mentre lei si avvia con grande sorpresa a divenire una pittrice molto popolare.

Note

Basato su una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

Un bel film canado/irlandese che racconta di una bella storia vera, quella della pittrice Maud Dowley (raggiunse la notorietà ed è conosciuta col cognome del marito: Lewis), affetta da una grave forma di artrite reumatoide sin da giovane. Come talvolta accade, la realtà scrive sceneggiature davvero sorprendenti, e vedere all’opera una splendida Sally Hawkins… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kubritch di kubritch
2 stelle

Un film sentimentalistico e consolatorio. Piace a chi vuole illudersi che, tutto sommato, in questa brutale umanità ci sia posto anche per l'amore. Purtroppo, si confonde l'eccezione con la regola. La morale della favola è che se riesci a produrre ricchezza in qualche modo alla fine la spunti e gli altri ti accettano e finiscono per volerti bene. Non mi sembra proprio il massimo… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Un film sentimentalistico e consolatorio. Piace a chi vuole illudersi che, tutto sommato, in questa brutale umanità ci sia posto anche per l'amore. Purtroppo, si confonde l'eccezione con la regola. La morale della favola è che se riesci a produrre ricchezza in qualche modo alla fine la spunti e gli altri ti accettano e finiscono per volerti bene. Non mi sembra proprio il massimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Un bel film canado/irlandese che racconta di una bella storia vera, quella della pittrice Maud Dowley (raggiunse la notorietà ed è conosciuta col cognome del marito: Lewis), affetta da una grave forma di artrite reumatoide sin da giovane. Come talvolta accade, la realtà scrive sceneggiature davvero sorprendenti, e vedere all’opera una splendida Sally Hawkins…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
locandina
Foto
2016
2016
Ethan Hawke, Sally Hawkins
Foto
Sally Hawkins
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito