Il ponte di Waterloo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il ponte di Waterloo

di emmepi8

Dramma teatrale, che ha avuto una buona edizione cinematografica; naturalemnte siamo in pieno cinema romantico, ed a chi non piace il genere si allotani. Ma ci sono dei precisi comandamenti del genere che vengono rispettati a dovere, basandosi anche sulla presenza di attori strabiliantemente affascianti come la Leigh e TAylor ed in film di questo genere la cosa è basilare. Il fascino degli attori è davvero unico che incanta al di là della storia del film, ma in più partecipano alla storia in maniera aderente il che apporta acqua al mulino del film. Penso che Eastwood ha tenuto conto nel suo film I Ponti di Madison County, naturalemnte rielaborandolo in altra maniera e gusto

Un abllerina ed un ufficiale si innamorano, ma simao in piena I° Guerra Mondiale ed il matrimonio deve essere rimandato. La ragazza per ragioni di sopravvivenza si deve adattare alla vita che la coinvolge in maniera sbagliata, ed al ritorno del giovane ufficiale non ce la fa a nascondere la sua vita trascorsa.

Sulla colonna sonora

la musica è diventata un mito.. chi non la conosce e la ascolta per la fine dell'anno??

Su Lucille Watson

L'amica, ruolo abbastanza convezionale, ma da cui lei sa ricavere delle cose non del tutto trascurabili

Su Vivien Leigh

Una sensualità che affascina, uno sguardo che non si dimentica, una sensibilità unica e che purtroppo le ha devastato la vita. Veniva dalla indimenticabile esperienza di Via col Vento, ma qui dimostra le sue capacità al di fuori dei quel ruolo

Su Robert Taylor

Affascinante ancora di più..., peccato che la sua maturità non l'ha vissuta bene come in gioventù

Su Mervyn LeRoy

Uno dei suoi migliori film grazia anche un cast perfetto