Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Mory (Magaye Niang), che nell'infanzia faceva il pastore di bovini, vaga per Dakar con la sua moto e vorrebbe partire per Parigi in cerca di un futuro migliore con la studentessa Anta (Mareme Niang). Per poter comprare i biglietti della nave i due escogitano delle truffe e finiscono per derubare un ricco omosessuale.

Note

Vincitore del Premio della Critica Internazionale al Festival di Mosca.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'ironia è un aspetto che caratterizza la cifra stilistica di Mambety. In questo "Viaggio della iena", il sogno di trasferirsi a Parigi di Mory diventa lo spunto per satireggiare tra il serio e il faceto sulle manie del consumismo. Sagace come "Le Franc", ma senza raggiungere l'intelligenza vivida di quell'autentico gioiello di film. Consigliato.

    commento di Peppe Comune
  • Ottimo lavoro ... di restauro ma Film un pò strano.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Il cinema africano è un continente sconosciuto per molti cinefili accaniti, che hanno avuto poche occasioni in Italia per vedere i film prodotti, a partire dagli anni 60, nei paesi come il Senegal, che ha dato i natali a quello che risulta forse il più importante regista e intellettuale africano in campo cinematografico, Ousmane Sembene, di cui ho visto e recensito "La nera… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Il cinema africano è un continente sconosciuto per molti cinefili accaniti, che hanno avuto poche occasioni in Italia per vedere i film prodotti, a partire dagli anni 60, nei paesi come il Senegal, che ha dato i natali a quello che risulta forse il più importante regista e intellettuale africano in campo cinematografico, Ousmane Sembene, di cui ho visto e recensito "La nera…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito