Espandi menu
cerca

Trama

All'interno di una clinica psichiatrica gestita dal dottor Vance dove sono rinchiuse delle donne alienate, la nuova assistente Giséle assiste agli omicidi seriali compiuti a colpi di rasoio da un misterioso assassino. Quando Giséle scopre che Vance tiene nascosta la moglie, orribilmente sfigurata da un incidente occorsole durante la costruzione della clinica, i sospetti cominciano ad addensarsi su di lui.

Commenti (2) vedi tutti

  • Gotico con una trama molto intricata e con finale da giallo deduttivo, o whodunit. Nonostante si tratti di uno dei peggiori esemplari italiani del genere, mantiene un suo fascino, principalmente dovuto alle belle scenografie e all'uso costante di candelabri e lucerne a olio che contribuiscono, con ombre in proiezione, a creare atmosfera.

    leggi la recensione completa di undying
  • Mortifero, scolastico ed imbalsamato gotico all'italiana. Scritto con insolita sciatteria e frettolosa grossolanità dagli esperti Luciano Martino ed Ernesto Gastaldi, non si scrolla mai di dosso una sfiancante sensazione di ineludibile tedio. Comunque si segnalano una fotografia molto curata e una sensuale ed infida Prévost. Datatissimo.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    In una clinica per persone psicologicamente instabili, il dottor Vance (William Berger), supportato da un'infermiera, esegue esperimenti su porcellini d'India finalizzati al trapianto della pelle umana (!!!). Le intenzioni sono quelle di restituire un aspetto accettabile alla cognata Laura (Delfi Mauro), rimasta orrendamente deturpata dopo essere precipitata nella calce viva.… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

undying di undying
4 stelle

    In una clinica per persone psicologicamente instabili, il dottor Vance (William Berger), supportato da un'infermiera, esegue esperimenti su porcellini d'India finalizzati al trapianto della pelle umana (!!!). Le intenzioni sono quelle di restituire un aspetto accettabile alla cognata Laura (Delfi Mauro), rimasta orrendamente deturpata dopo essere precipitata nella calce viva.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una donna, dopo un incidente, ripara in una villa isolata. Qui un medico tiene in cura alcune ragazze malate di mente. Entrambi nascondono un importante segreto: la prima è in realtà in fuga dalla polizia; il secondo sta attuando un piano diabolico.   Vagamente horror e vagamente gotico, La lama nel corpo se la gioca male fin dal titolo, decisamente poco avvincente o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito