Espandi menu
cerca

The Beatles - Eight Days a Week

play

Regia di Ron Howard

Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Arte
  • canale HD 120
  • Ore 04:05
VEDI TUTTI (5)

Trama

La straordinaria cavalcata verso la fama dei Beatles, dai primi passi al Cavern Club di Liverpool fino al loro ultimo concerto pubblico a Candlestick Park nel 1966.

Note

Prodotto in cooperazione con Paul McCartney, Ringo Starr e le vedove di George e John, ovvero Yoko One e Olivia Harrison, contiene 30 minuti di materiale girato per il concerto della band del 15 agosto 1965 al Shea Stadium, ai Queens di New York, dove i Fab Four - accolti da un pubblico record di 55.600 fan in delirio - inaugurarono, esibendosi per primi in un stadio, la loro tournée negli USA e quello che sarebbe poi divenuto il nuovo corso della musica pop e rock: i concerti negli stadi, di fronte ad adunate oceaniche.

Del concerto si ricorda anche il rumore assordante prodotto dalla folla, che rese impossibile agli stessi musicisti sentire - sul palco - ciò che essi stessi stavano suonando.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • film documentario sui grande Beatles.. sentire loro canzoni è sempre un’emozione..non solo per la musica ma anche per i ricordi.. film piacevole fra musica concerti e interviste.. voto 8

    commento di nicelady55
  • Cosa può provare un tizio che ha acquistato il suo primo 45 giri intitolato "Lady Madonna" 53 anni fa? Solo emozione . E ascoltando le risposte ironiche alle domande stupide e le risposte decise alle domande serie (il razzismo) i Beatles dimostravano una maturità ed un'intelligenza non comuni . Ottimo documentario sugli anni dei concerti.

    commento di quicicasco
  • Il documentario,pur valido,si ferma al 1966 e sa,in parte, di già visto.Gli anni degli album a mio avviso più belli, maturi e originali: “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band “ (1967), “The White Album” (1968), “Abbey Road “(1969) e “Let It Be” (1970). Gli anni dei dissidi e della separazione,vengono liquidati frettolosamente da Howard .Peccato.

    commento di francaraccio
  • Fila via piacevolmente, ma è un documentario tutto sommato frettoloso e con materiale in larga misura già visto. Onestamente mi aspettavo di più da Ron Howard, ma non mi pare di vedere nessun tocco personale da parte sua. Si limita a confezionare un documentario musicale, come ce ne sono tanti di questi tempi.

    commento di movieman
  • Documentario omaggio, alla band più famosa della storia della musica

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un esplosione di vitalità

    leggi la recensione completa di siro17
  • “Perché Dio non mi ha creato Elvis?”, “Perché ti ha destinato ad essere John Lennon” gli aveva risposto quella stupenda, squinternata madre persa troppo presto. E fu così che cominciò una delle poche storie davvero belle del XX secolo.

    leggi la recensione completa di yume
  • Dove siete?voi che urlavate alla presenza dei Beatles?siete scomparsi tutti? Chi ha ucciso il vostro entusiasmo? La generazione del 68 al potere fa pena i borghesi figli di papà che si masturbavano con marcuse hanno il culo incollato a qualche pubblica poltrona comandano sempre i peggiori eppure sono stati giovani anche loro...let it be

    commento di bogarde
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  La storia era cominciata ventidue anni prima, anno più anno meno. Era l’ottobre del ‘40 quando nacque John, al Maternity Hospital di Liverpool. Neanche un anno e, stesso ospedale dove la madre era infermiera, nasceva Paul. Tre anni dopo arrivò George mentre Ringo, il più vecchio, era già lì dal 7 luglio del ’40. Quartiere operaio,… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ragiunatt di ragiunatt
6 stelle

Nel periodo che va dal 1963 al 1966 i Beatles, ottenuta una popolarità enorme, girarono il mondo per un tour musicale dai ritmi intensissimi. Ron Howard (Ricky Cunningham) raccoglie materiale di quel periodo vorticoso, in cui i quattro ragazzi di Liverpool affrontavano platee immense, trascinatori spavaldi ma mai arroganti. Erano ritmi spaventosi, ma nelle immagini paiono lievi sull'onda… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 2 marzo 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Canale 5
Trasmesso il 15 agosto 2022 su Iris

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Ron Howard, da vero fan della band inglese, getta il cuore oltre l'ostacolo e regala due ore di film-documentario su uno dei maggiori fenomeni musicali del Novecento. Scorrono cosi' sia immagini note dei primi concerti come inediti che è riuscito ad ottenere anche dalle famiglie di Lennon e Harrison. Forse fin troppo agiografico, il film è abbastanza fedele ma un pò asettico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years" diretto nel 2016 da Ron Howard, devo dire che mi è piaciuto. La storia è il periodo del famoso gruppo dei Beatles dal 1962 al concerto sul tetto di Londra nel 1969, prima dello scioglimento. Il Documentario prodotto dalla Apple Corps, Imagine Entertainment e White Horse Pictures con la cooperazione di Paul McCartney,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Canale 5
2020
2020

Maggio 2020

LorismaL di LorismaL

Consueta Playlist con le visioni dell'ultimo mese.   Solito appunto... Serie TV concluse: - 1a Scrubs; - 5a House of Cards.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 16 aprile 2020 su Rsi La2
Trasmesso il 9 aprile 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 22 agosto 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 15 novembre 2018 su Rsi La2
Trasmesso l'8 novembre 2018 su Rsi La2
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Fenomeno  platenario senza precedenti, con scene dì isteria di massa, rivoluzione culturale e musicale,svolta epocale nella storia della moda e dell'arte,i Beatles furono questo e tanto altro.Il documentario di Hubbard pur essendo sintetico,è un riuscito atto d'amore e un omaggio piacevole alla band di Liverpool. Non ci sono approfondimenti psicologici e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La storia dei Beatles ripercorsa attraverso la loro dimensione live, dai primissimi show in piccoli locali, fra Londra e Amburgo, fino ai grandi concerti negli stadi di tutto il mondo. Nell'estate 1966, a causa dell'eccessiva pressione a cui era sottoposta durante i tour e dell'impossibilità di sovrastare con gli amplificatori le urla del pubblico, la band decide di smetterla con le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito