Espandi menu
cerca

Trama

Paul e Marianne hanno appena aperto un negozio di fiori alla periferia di Parigi. Tutti i loro cari sono presenti all'inaugurazione, compresi i genitori di Marianne che non vedono di buon occhio il genero perché Paul non può rendere la loro figlia madre. Il giorno dopo Marianne riceve la chiamata dell'agenzia francese per le adozioni: un adorabile bambino di sei mesi fa al caso loro. Si chiama Benjamin ma è bianco, biondo e con gli occhi azzurri, esattamente agli antipodi di come sono Marianne e Paul.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film molto carino, leggero, ma gradevolissimo se guardato senza troppe pretese: i personaggi a contorno assumono tratti un po' caricaturali, che mi hanno rievocato l'ostinato attaccamento alle radii del Grosso Grasso Matrimonio Greco o di Bend It Like Beckham. Il background in fondo è lo stesso: tradizioni e pregiudizi da superare. Consigliato.

    commento di Sampisa
  • Paul e Salimata si vedono affidare un neonato che non avrebbero mai immaginato.... Intelligente commedia che descrive il 'razzismo al contrario', carina ma non del tutto riuscita.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Film commedia un po' sciocco su una coppia di immigrati neri che adottano un bimbo bianco. Contrattempi e difficoltà trattate con tanta leggerezza quanta superficialità.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

starbook di starbook
6 stelle

Paul e Salimata, una coppia di colore entrambi nati in Francia ma originari lui della Martinica e lei del  Senegal, hanno appena coronato il sogno di aprire un proprio negozio di fioraio. Li unisce il reciproco amore ed una vita movimentata soprattutto per la presenza di amici particolarmente 'esuberanti', se non addirittura 'naif', come il 'pazzerello' Manu interpretato dal… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luisasalvi di luisasalvi
7 stelle

Lucien Jean-Baptiste (sì, Jean-Baptiste è il cognome) è regista, sceneggiatore e attore francese nato in Martinica (dipartimento d'oltremare francese); la madre si trasferisce nella "Francia metropolitana" quando lui ha tre anni.  Aïssa Maïga è nata da madre senegalese che è venuta in Francia quando lei aveva quattro anni. Ha ricevuto una… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

marco l di marco l
8 stelle

Questo film è la lampante dimostrazione che non importa inventarsi nuovi generi per fare un ottimo lavoro. Ha i tuoi occhi ricalca il canovaccio del confronto tra diversità, incentrato stavolta sull'incontro di razze diverse e lo fa benissimo, con un prodotto fresco, gradevole e soprattutto con toni mai saccenti o pedanti verso il pubblico, come invece spesso accade in casi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
7 stelle

Lucien Jean-Baptiste (sì, Jean-Baptiste è il cognome) è regista, sceneggiatore e attore francese nato in Martinica (dipartimento d'oltremare francese); la madre si trasferisce nella "Francia metropolitana" quando lui ha tre anni.  Aïssa Maïga è nata da madre senegalese che è venuta in Francia quando lei aveva quattro anni. Ha ricevuto una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto
2018
2018

Recensione

starbook di starbook
6 stelle

Paul e Salimata, una coppia di colore entrambi nati in Francia ma originari lui della Martinica e lei del  Senegal, hanno appena coronato il sogno di aprire un proprio negozio di fioraio. Li unisce il reciproco amore ed una vita movimentata soprattutto per la presenza di amici particolarmente 'esuberanti', se non addirittura 'naif', come il 'pazzerello' Manu interpretato dal…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito