Trama

Negli anni Ottanta, nel bel mezzo della crisi agricola del Midwest, l'undicenne Kitty vive in un mondo oscuro e talvolta magico. Quando scopre che l'amato padre nasconde un uomo ricco nel silo di famiglia al fine di salvare la loro fattoria in difficoltà, Kitty stringe in segreto amicizia con il prigioniero. Si ritroverà costretta a dover scegliere tra l'impulso a salvargli la vita e il bisogno di proteggere la sua famiglia dalle conseguenze del caso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Storiella edificante, dove i piani di realtà, fantasia e allegoria si rincorrono senza tregua e dove i personaggi reali di una vicenda drammatica dal sapore epocale finiscono per corrispondere ad altrettante figure di un immaginario fanciullesco popolato da orchi buoni, streghe cattive, crudeli apprendisti stregoni e indecisi cavalier serventi.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • A Doggy Dog Life.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  "Quella fu una bella estate […] : la banca mi concesse il prestito senza problemi e io lo ripagai tutto prima di ottobre, perché quell'anno il prezzo del mais era alle stelle e le tariffe merci della ferrovia ai minimi storici. Se avete buona memoria, ricorderete che quelle due cose - il prezzo del prodotto e il costo del trasporto - nel '23 si scambiarono di posto, e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

L'uomo misterioso che viene tenuto segregato all'interno di un silos della fattoria del padre ha in qualche modo a che fare con le difficoltà economiche che sta attraversando la sua famiglia, con la inquietante presenza di una forestiera in visita presso di loro e con gli appelli televisivi lanciati da una anziana signora in cerca del fratello scomparso. Quello che la undicenne Gitty… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

L'uomo misterioso che viene tenuto segregato all'interno di un silos della fattoria del padre ha in qualche modo a che fare con le difficoltà economiche che sta attraversando la sua famiglia, con la inquietante presenza di una forestiera in visita presso di loro e con gli appelli televisivi lanciati da una anziana signora in cerca del fratello scomparso. Quello che la undicenne Gitty…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
7 stelle

  "Quella fu una bella estate […] : la banca mi concesse il prestito senza problemi e io lo ripagai tutto prima di ottobre, perché quell'anno il prezzo del mais era alle stelle e le tariffe merci della ferrovia ai minimi storici. Se avete buona memoria, ricorderete che quelle due cose - il prezzo del prodotto e il costo del trasporto - nel '23 si scambiarono di posto, e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito