Absolutely Fabulous - Il film

• Recensioni 2005

La recensione su Absolutely Fabulous - Il film

di Furetto60

Commedia esilissima

Eddy e  Patsy  sono amiche per la pelle da sempre. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni in piena crisi, Patsy un'ex modella e attrice di film equivoci, entrambe ossessionate dal peso e dall'età.Le loro principali attività sono lo shopping, gli aperitivi e la frequentazione dei locali più chic di Londra, per cercare pateticamente  di restare avvinghiate al mondo del jet-set, ma riescono a tornare alla ribalta , soltanto  quando Eddy durante un faschion-party, fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi e la super modella non riemerge e viene momentaneamente  data per morta. Ricercate dalla polizia,invise al mondo intero, fuggono a Cannes,per cercare una via d'uscita ai loro problemi.

Jennifer Saunders e Joanna Lunley, saltano dal piccolo al grande schermo, in compagnia degli altri protagonisti ,dell’omonima e longeva serie TV inglese, poco nota da noi,di cui il film è l'adattamento cinematografico.Commedia  decisamente strampalata,con un umorismo tipicamente british,nell'accezione minore del termine,che richiama la comicità dei  Monty Python,o di Mr. Bean,con le debite distanze e proporzioni, tra gag nonsense e  comicità demenziale,parodia poco esilarante del mondo della moda.

Arzille e vivaci le protagoniste,malgrado la loro veneranda età.

Film decisamente evitabile