Espandi menu
cerca

Trama

La vita quotidiana all'interno di un lebbrosario un Medio Oriente, raffigurata senza risparmiare allo spettatore le immagini più dure e le deformità più raccapriccianti, ma commentata da voci narranti che declamano le lodi di Dio utilizzando frammenti di salmi, del Corano o di poesie.

Commenti (2) vedi tutti

  • Testimonianza civile di una remota enclave di estrema emarginazione sociale, messaggio di speranza per la doverosa attuazione di politiche sanitarie solidali e disperato urlo di dolore per la universale e irrimediabile miseria della condizione umana. Tutto nel raffinato lirismo dei 20 minuti di questo documentario poetico iraniano. Non è poco.

    commento di maurizio73
  • Corto Documentario Iraniano girato in un Lebbrosario e il tutto assai pesante da visionare visto i problemi causati dalla Lebbra su varie Persone colpite da questa Malattia.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

"La casa è nera" é l'unico film diretto dalla celebre e influente poetessa iraniana Forugh Farrokhzad, scomparsa prematuramente all'età di 32 anni a causa di un incidente automobilistico. É un cortometraggio documentario di 21 minuti sugli ospiti di un lebbrosario nel nord dell'Iran, girato nel 1962 in soli 12 giorni. Le immagini non ci risparmiano dettagli che ancora… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

"La casa è nera" é l'unico film diretto dalla celebre e influente poetessa iraniana Forugh Farrokhzad, scomparsa prematuramente all'età di 32 anni a causa di un incidente automobilistico. É un cortometraggio documentario di 21 minuti sugli ospiti di un lebbrosario nel nord dell'Iran, girato nel 1962 in soli 12 giorni. Le immagini non ci risparmiano dettagli che ancora…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito