Espandi menu
cerca

Trama

La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l'udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Quando però un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione, Maddie deve spingersi oltre i propri limiti mentali e fisici al fine di sopravvivere alla lunga notte che l'attende.

Commenti (9) vedi tutti

  • Una scemata Il killer più stupido di sempre. Piu scemo di Scream in Scary movie e qui si vuole fare paura.

    commento di Ottiperotti
  • Questo film mi ha preso fin da subito molto ansiogeno e angosciante

    leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs_5
  • Bellissimo film ti prende fin da subito.

    leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs
  • Un home invasion , ben girato ma proprio inverosimile ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Dopo un buon inizio, il film si appiattisce completamente nella solita dinamica dell’inseguimento tra un killer cattivissimo e una preda inerme (qui nello specifico sordomuta). Poca l’inventiva, pochissima la tensione, molta la noia. Voto 4/10.

    commento di alexio350
  • Buon thriller con qualche venatura horror non troppo originale ma ben sorretto da regia e interpretazioni.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Piccolo thriller-horror che fa della citazione del cinema dell'assedio e della civetteria meta-cinematografica (la sceneggiatrice impersona una scrittrice in crisi creativa di soggetti 'de paura' che riceve la visita di una maniaco assassino destinato a diventare il protagonista del suo ultimo libro) gli elementi principali del dispositivo filmico.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Hush (in italiano chiamato Il Terrore Del Silenzio) diretto dal regista di Oculus è uno degli horror/thriller più interessanti degli ultimi anni; è un film che diverte,inquietante, con degli ottimi attori e con (finalmente in un horror recente) una protagonista per cui tifi.Lo trovate disponibile su Netflix. Io l'ho adorato.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • Un thriller davvero interessante dove i protagonisti non fanno scelte avventate ma sempre a ridosso di una certa logica il che rende il film molto apprezzabile. Inoltre l'attrice protagonista ricorda a tratti la Jolie.

    commento di Fivekeep
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

    Il Terrore del silenzio (Hush) è un film horror/thriller (appartenente nello specifico al genere home invasion) diretto da Mike Flanagan regista del già ottimo Oculus.La sceneggiatura del film è curata dallo stesso regista e da Kate Siegel (che interpreta anche la protagonista della pellicola).Il film è stato distribuito direttamente sulla… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Ritiratasi nella comoda e isolata casa di campagna per scrivere il suo ultimo libro, la bella e giovane scrittrice sordomuta Maddie, riceve la furtiva visita di un serial killer mascherato e munito di balestra che ha già fatto fuori la sua sfortunata vicina di casa. Sola e indifesa, la ragazza dovrà dar fondo a tutte le sue energie ed al suo strenuo istinto di sopravvivenza per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una scrittrice sordomuta , va a vivere in campagna in cerca di ispirazione ma trova invece un brutale assassino che la assedia in casa ... Qualche tempo fa , non mi era dispiaciuto " Il gioco di Gerald " , altra pellicola diretta da Mike Flanagan . Allora ho deciso di vedermi questo film diretto e scritto da lui in collaborazione con la moglie Kate Siegel ( che ne è pure la bella… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Shivers_Wolfs_5 di Shivers_Wolfs_5
10 stelle

Questo film mi è piaciuto molto l'ho trovato molto ansioso soprattutto alcune scene. Mi piace molto anche la protagonista forte coraggiosa e simpatica, non è una che si arrende facilmente ma cerca di soppravivere nonostante si sorda e muta.   Spesso i protagonisti si lasciano uccidere facilmente è questo che rende questo film diverso dagli altri. Non ha nessun…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

5 Thriller Home invasion

Leo97 di Leo97

Ecco la mia lista sui film thriller/horror "home invasion",il sottogenere in cui delle persone estranee irrompono o cercano di entrare in casa dei protagonisti del film con intenzioni non certo buone.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

Questo film mi è piaciuto molto l'ho trovato molto ansioso, sopprattuto in alcune scene. Mi piace molto anche la protagonista forte, coraggiosa e simpatica, non è una di quelle che si arrendono facilmente. Pensare al fatto che qualcuno ti spii dentro casa senza che tu lo sappia, rende il tutto ansiogeno e da brividi. Non ha nessun jump scare o scene splatter, ma mette ansia e paura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una scrittrice sordomuta , va a vivere in campagna in cerca di ispirazione ma trova invece un brutale assassino che la assedia in casa ... Qualche tempo fa , non mi era dispiaciuto " Il gioco di Gerald " , altra pellicola diretta da Mike Flanagan . Allora ho deciso di vedermi questo film diretto e scritto da lui in collaborazione con la moglie Kate Siegel ( che ne è pure la bella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Una giovane scrittrice non udente, trasferitasi in una nuova casa lontana dalla città,  viene perseguitata da un misterioso maniaco omicida intenzionato a torturarla e poi ucciderla, per puro cinico divertimento. La ragazza dovrà contare su tutto il suo ingegno e la sua astuzia per riuscire a sfuggirgli, non potendo contattare nessuno.   Buon thriller con qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Ritiratasi nella comoda e isolata casa di campagna per scrivere il suo ultimo libro, la bella e giovane scrittrice sordomuta Maddie, riceve la furtiva visita di un serial killer mascherato e munito di balestra che ha già fatto fuori la sua sfortunata vicina di casa. Sola e indifesa, la ragazza dovrà dar fondo a tutte le sue energie ed al suo strenuo istinto di sopravvivenza per…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Circostanza da manuale (horror) ad hoc: giovane donna con un serio handicap vive in quasi totale isolamento presso una bella baita sperduta in un bosco: è una scrittrice trentenne, piuttosto avvenente, e soffre di una forma di sordomutismo contratta da bambina in conseguenza di un forte attacco di meningite: per questo ha scelto di vivere in isolamento, pur legata al mondo circostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito