Assediati in casa

Regia di David Tennant vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Assediati in casa

di boychick

Thriller di azione e suspense che mi ricorda, e consiglio soprattutto, a che sono piaciuti film come "Panic Room (film del 2002 con Jodie Foster e Kristen Stewart).

Il film mantiene un discreto livello di tensione per tutta la sua durata e scorre veloce senza annoiare (ciò è anche merito della sua breve durata: la pellicola non supera, infatti, i 90 minuti).

Nel comlesso un film mediocre che non perde tempo in giri di parole e presentazioni inutili, ma che si concentra fin da subito nella casa in cui si svolge l'intera pellicola.

Come detto poche righe più su, mi ha ricordato molto "Panic Room", anche se quest'ultimo l'ho trovato molto più bello e ricco di tensione... (va detto che in Panic Room c'erano attori di tutto altro calibro).

Gli unici difetti del film sono che mancano colpi di scena e il finale..... il finale, infatti, poco credibile e, a mio avviso, banale ha tolto molto ad un film che nel complesso è stato piacevole da guardare.

SPOILER!!!: infatti nel finale ho trovato poco credibili diverse cose: innanzitutto il bambino che senza problemi nè timore affronta uno dei criminali; poi, la protagonista che, solo a pochi minuti dalla fine, si ricorda di avere una pistola e che, per aggiunta, ha paura di usare contro uno dei criminali che è più che pronto ad eliminare lei e suo figlio.

Questo dei finali banali non è solo un problema di "Assediati in casa", ma è una questione relativa anche a tante altre pellicole, perciò è in buona compagnia!

Nel complesso, però, ne consiglio comunque la visione.

Voto: 5

Buon proseguimento e buon cinema!