Espandi menu
cerca

Batman e Superman - I due supereroi

  • The Batman Superman Movie: World's Finest

  • USA,
  • Genere: Animazione
  • durata 64'
  • film per la tv

Regia di Toshihiko Masuda

Vedi cast completo

Trama

Lex Luthor, per eliminare il suo nemico Superman, si allea col Joker. Da Gotham city, però, arriva in aiuto dell'uomo d'acciaio Batman che, nei panni di Bruce Wayne intreccia una relazione con la giornalista Lois Lane, suscitando le gelosie di Clark Kent.

Note

Paul Dini & Bruce Timm fanno incontrare il vigilante di Gotham city e il supereroe di Metropolis in un film animato ricco di colpi di scena, usando l'inconfondibile stile vintage dei serial tv "Batman, la serie animata" e "Le avventure di Superman".

Commenti (1) vedi tutti

  • Il primo incontro fra Superman e Batman riveduto e corretto nei bellissimi cartoni animati anni'90 di Dini e Timm. Un collage riuscito di tre episodi tv riuniti in un unico film di montaggio dove c'è azione, umorismo, sentimento e persino un pizzico di gelosia garantita dal trio Clark/Lois/Bruce. Immancabili i perfidi Joker e Lex Luthor.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Prima o poi doveva succedere che il Batman animato degli anni 90 incontrasse Superman; era successo nei fumetti, dagli anni'50, e succede anche a cartoonia (le precedenti alleanze fra Superman e Batman della serie anni'70 "SUPERFRIENDS - I SUPERAMICI", sono, però, annullate). Questo film  è un collage riuscito anche come film di tre episodi tv di "SUPERMAN - LA SERIE… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
2016
2016

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Prima o poi doveva succedere che il Batman animato degli anni 90 incontrasse Superman; era successo nei fumetti, dagli anni'50, e succede anche a cartoonia (le precedenti alleanze fra Superman e Batman della serie anni'70 "SUPERFRIENDS - I SUPERAMICI", sono, però, annullate). Questo film  è un collage riuscito anche come film di tre episodi tv di "SUPERMAN - LA SERIE…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito